Non capita spesso che un difensore centrale sia uno dei capocannonieri di una squadra in piena corsa playoff, ma Simone Marzorati sta facendo parlare di sé con i suoi 6 gol in 21 giornate. Dietro solo a capitan Ronzoni, 8 gol, il classe ‘99 è uno dei punti fermi del Novedrate, quarto in classifica nel girone G comasco di Seconda categoria.
$ADS2
L’ultimo timbro di Marzorati è quello che ha regalato i tre punti alla squadra di Littera nell’1-0 della ventunesima giornata con la Cdg Erba. La statistica che impressiona, infatti, è il peso specifico di queste reti: ben quattro sono state decisive per la vittoria. Tra queste il gol al 92’ che ha risolto il sentitissimo derby d'andata contro il Figino.
«Quest’anno c’è un bel gruppo unito e questo ci aiuta in ogni partita; anche i nuovi arrivati stanno dando un contributo enorme in campo e fuori», spiega il difensore. «I compagni mi cercano spesso sui calci piazzati perché anche in passato ho sempre segnato parecchio in queste situazioni».
Per Marzorati, Novedrate è il luogo della rinascita. Dopo l’esperienza in Promozione a soli 17 anni con la Lentatese, una serie di infortuni ne ha frenato l'ascesa. Poi, la scelta di cuore: difendere i colori del proprio paese. «Un periodo pieno di infortuni mi ha fatto pensare di smettere, poi spinto dalla passione ho deciso di giocare per la squadra del mio paese. Portare il Novedrate in Prima Categoria sarebbe un sogno per me, ce la stiamo mettendo tutta e ce lo meritiamo come gruppo».
$ADS2