Como, Gio 19 Febbraio 2026
L'EVENTO - La Coppa Davis e la Billie Jean King Cup arriveranno a Como il 14 giugno
Le due "Coppe del Mondo" del tennis maschile e femminile saranno esposte al Tennis Como

La Coppa Davis arriva a Como. Non incontri di tennis, ma il trofeo vero e proprio, Quello sollevato dalla Nazionale italiana negli ultimi due anni.

E con la Davis, arriverà a Como anche la Billie Jean King Cup, ossia la sua versione femminile, denominata fino al 2020 Fed Cup.

I due trofei originali saranno esposti in un circolo storico, il Tennis Como di Villa Olmo, nella sola giornata di domenica 14 giugno...

 

$ADS2

 

Le due "Coppe del Mondo" di tennis arriveranno a Como in estate, il 14 giugno. Coppa Davis e Billie Jean King Cup sono in viaggio - il Trophy Tour - e arriveranno a Como il 13 giugno.

L'esposizione si svolgerà domenica 14 giugno nei saloni del Tennis Como, il circolo prescelto. Per poche ore, sarà possibile ammirare due simboli del tennis mondiale.

Un’iniziativa che ne ricorda una simile, ormai molto lontana nel tempo, quando il Comune di Como ospitò la Coppa del Mondo di calcio vinta dall’Italia nel 2006.  

Ora, con le due “Coppe del Mondo” del tennis, la città vivrà un altro momento importante.

Ha lavorato molto per questo obiettivo il delegato provinciale, nonché vicepresidente regionale della Fitp, Valter Schmidinger: «È un grande riconoscimento per il nostro territorio, un vero onore. Del resto, i due trofei vengono esposti nei circoli più meritevoli e storici e il Tennis Como non poteva mancare». 

La notizia ha subito messo in moto il circolo di Villa Olmo, come conferma il direttore tecnico, Paolo Carobbio. L’idea è di dare anche una cornice all’appuntamento di giugno, in un contesto di sicurezza, considerato il valore delle coppe esposte: «Stiamo lavorando per arricchire il programma. Qualche idea c’è, ne stiamo discutendo in questi giorni. Per noi sarà un momento molto bello, è un segnale forte e un onore per il Tennis Como: parliamo dei trofei più prestigiosi, vinti dai nostri azzurri per due anni di fila».

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata