Merone, Gio 19 Febbraio 2026
TERZA CTG - Che momento per il Merone! Decimo risultato utile consecutivo
Poker alla capolista e sabato sera c'è l'anticipo col Sant'Agata

Momento di gran forma del Merone nel girone comasco di Terza categoria. I biancoblù hanno inanellato il decimo risultato utile consecutivo, grazie alla vittoria per 4-2 in casa contro la capolista Cascina Mamete. Tre punti fondamentali che hanno portato i ragazzi di Ianni al quarto posto in classifica, riaprendo la corsa promozione e la contesa per il primato. Dopo la sconfitta contro il Merone, la capolista Cascina Mamete infatti non ha mantenuto il margine di vantaggio e ora la distanza dalla Libertas San Bartolomeo, seconda, è di solo 1 punto.

 

$ADS2

 

Questo il commento dell’allenatore del Merone, Gianluca Ianni, sulla partita di domenica: «È una vittoria che mi ha reso molto felice – ha esordito il coach biancoblù – abbiamo fatto una partita da squadra solida, ordinata e cinica nello sfruttare le occasioni. Col nostro gioco siamo riusciti ad andare avanti di tre gol. A quel punto gli avversari hanno cominciato ad innervosirsi, perdendo un po' la concentrazione e questo ci ha favorito».  

Molto soddisfatto, dunque, mister Ianni che sembra essere riuscito a creare la giusta alchimia in un gruppo solido, guidato da alcuni giocatori chiave. Se tutti spicca il centrocampista - classe 2004 - Manuel Renna, autore di una doppietta contro il Mamete e già a 13 gol in questo torneo. «Sono soddisfatto della prestazione e dell’impegno di tutti i ragazzi – ha proseguito Ianni – anche chi entra dalla panchina si fa sempre trovare pronto».

Riguardo al finale di stagione non si è sbilanciato troppo l’allenatore biancoblù, anche se è chiaro che a questo punto, a nove giornate dal termine, provare a stare in alto diventa un imperativo: «La classifica è positiva, e pensare ai punti lasciati per strada nel girone di andata lascia anche un po' di rammarico. Pensiamo volta per volta, il prossimo turno sabato sera nell’anticipo contro il Sant’Agata sarà un’altra battaglia».

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata