Si gioca questa sera alle 20.45 Milan-Como, la partita della discordia. La partita si doveva giocare a Perth e che, invece, si disputerà nella sua sede naturale, ossia la stadio "Meazza", con oltre 3 mila tifosi comaschi al seguito.
Il Como arriva dalla sconfitta conrtro la Fiorentina e sarà privo di Morata, nel Milan squalificato Rabiot, decisivo all'andata.
Arbitra Mariani di Aprilia, cronaca web di Milan-Como su www.laprovinciadicomo.it.
$ADS2
Chiamata europea per il Como, chiamata scudetto per il Milan. Temi forti per questa sfida che, stasera al Meazza alle 20.45, metterà di fronte rossoneri e biancoblù.
E' il derby della discordia. La partita si sarebbe dovuta giocare a Perth, in Australia, un tema che ha infiammato il dibattito negli scorsi mesi. Alla fine, la Lega ha rinunciato all'idea per via di condizioni troppo onerose.
E allora, San Siro sia.
Il Como ha vinto una sola volta a San Siro, nel 1985: 0-2, la famosa partita degli scarpini speciali anti-neve fatti arrivare da Hansi Muller dalla Germania.
Una partita che, anche ai giorni nostri, vede il Como in difficoltà. Le due milanesi, Milan e Inter, sono le uniche due big del campionato contro cui il Como non ha ancora conquistato punti dopo il ritorno in Serie A.
Con il Milan, c'è anche una tradizione da cambiare. Nei tre precedenti, la squadra di Fabregas è sempre andata in vantaggio, ma alla fine ha perso.
Fabregas, davanti a Butez, dovrebbe riproporre Smolcic e Valle come terzini; coppia centrale formata da Ramon e Kempf, anche se scalpita Carlos dopo un paio di panchine.
Perrone e Da Cunha in mediana, un paio di pzioni per l'attacco: o quello "classico" con Douvikas davanti a Vojvoda, Paz e Baturina, oppure l'alternativa con il falso nove. In tal caso potrebbe giocare Caqueret.
Nel Milan out Rabiot, infortunio dell'ulimora per Loftus-Cheek. Giocheranno probabilmente Ricci o Jashari, dato in gran forma. In attacco Leao-Nkunku.
Al Meazza arbitra Mariani di Aprilia, cronaca web di Milan-Como su www.laprovinciadicomo.it.
MILAN-COMO, I CONVOCATI
PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Jashari, Modric, Ricci, Bartesaghi; Leao, Nkunkuì. All. Allegri.
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Baturina; Douvikas. All. Fabregas.
Arbitro: Mariani di Aprilia.
Squalificati: Rabiot (Milan); Morata (Como).
In TV: Dazn.
LA STAGIONE DEL COMO
$ADS2