Como, Mar 17 Febbraio 2026
NUMB3RS - Cade anche l'ultima imbattuta: primo stop per la Bregnanese Ardor
Gran momento Perticato e Merone, prosegue la crisi di Castello e Lezzeno

Torna l’appuntamento settimanale con NUMB3RS, la rubrica di LarioSport che raccoglie e racconta numeri, statistiche e curiosità dai campionati di calcio dilettantistici d’interesse comasco: strisce positive, serie negative, imbattibilità e bomber, per fotografare in un colpo d’occhio il momento delle squadre e dei protagonisti...

 

$ADS2

 

Non ci sono più comasche imbattute: è infatti caduta anche la Bregnanese Ardor, battuta 2-0 in Terza categoria dall'Equipe Garibaldi. Al momento quindi la miglior serie attiva di risultati utili consecutivi spetta a Merone e Perticato, entrambe imbattute da dieci gare. Mentre la Tigre di Frontiera vince da quattro partite in fila.

Chi invece perde da più tempo sono San Michele (sei gare) e Concagnese (cinque), mentre la vittoria manca agli stessi canturini da diciassette partite, al Castello da quindici, al Lezzeno da undici e ad Arcellasco, Carugo e Concagnese da dieci.

C'è una difesa imbattuta da più di tre gare, si tratta di quella del Mariano, che nelle ultime due partite ha alternato in porta Alexander Leoni e Jacopo Aiello. Sono 271 i minuti di imbattibilità dei marianesi, tanti ne sono passati dal gol segnato da Marzucca del Vis Nova Giussano.

Infine, per quanto riguarda i bomber, ce ne sono solo due in striscia realizzativa, entrambi in gol in tutte le ultime tre gare giocate per un totale di entrambi di quattro reti. Si tratta di Nicolò Rossi della Bellagina Next Gen (Seconda V) e di Carmelo Barresi del Perticato (Terza categoria).

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata