Cantù torna alla vittoria e lo fa in maniera netta e convincente contro Trento: 108-91, un risultato clamoroso, contro la squadra più in forma del momento, reduce da tre vittorie in campionato e dalla qualificazione ai playoff di EuroCup.
Grande difesa e percentuali "irreali" da tre punti per Cantù, che si porta a +4 da Treviso, che ha osservato un turno di riposo.
Ora lunga pausa per la Coppa Italia e le Nazionali: Cantù tornerà in campo luned' 9 marzo a Milano per il derby al PalaLido...
$ADS2
S.BERNARDO CANTU'-DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 108-91
(19-24; 58-46; 86-68)
S.BERNARDO CANTU': Chiozza 9, Moraschini 7, De Nicolao 6, Ballo 16, Bortolani 24, Gualdi, Sneed 14, Basile 10, Green 18, Ajayi 2, Bagordo, Okeke 2. All. De Raffaele.
DOLOMITI ENERGIA TRENTO: Stewart 10, Jones 6, Vergnaghi, Jogela 7, Forray 3, Airhienbuwa 6, Mawugbe 8, Aldrige 6, Jakimovski 19, Bayehe 7, Hassan 2, Battle 17. All. Cancellieri.
Arbitri: Rossi, Valleriani e Noce.
NOTE - Spettatori: 4.680 di cui 26 ospiti.
DESIO - Coach De Raffaele conferma il quintetto di Cremona. Avvio di partita ad altissimo ritmo, con tanti canestri da ambo le parti e un equilibrio iniziale che regge per quasi l’intero quarto. Nel finale le percentuali calano leggermente, Steward e Jogela ne approfittano per segnare le due triple che valgono il 19-24 con cui si chiudono i primi dieci minuti di gioco.
De Nicolao e Moraschini annullano il vantaggio trentino. Green porta addirittura avanti l’Acqua S.Bernardo, Mawugbe risponde però immediatamente. La partita attraversa un’altra fase di grande intensità, con le due squadre che si scambiano il comando della gara. Cantù allunga a +6 con Green e Bortolani. Cancellieri chiama time-out, ma i biancoblù continuano nel parziale e trovano il primo vantaggio in doppia cifra. All’intervallo Cantù è avanti 58-46.
L’Acqua S.Bernardo esce bene dagli spogliatoi e difende il vantaggio, trovando anche il +14. Steward guida un tentativo di rimonta degli ospiti, ma Basile e Green ristabiliscono il divario e Bortolani aggiorna il conto del massimo vantaggio a +17. Cantù continua a segnare con grande facilità e chiude il terzo quarto 86-68.
L’Acqua S.Bernardo mette al sicuro il risultato finale con un altro inizio di quarto di carattere. La tripla di Chiozza del +25 è anche il canestro che permette ai biancoblù di superare quota 100 punti segnati. Gli ultimi minuti diventano così una formalità. Cantù vince 108-91.
$ADS2