Il Como cade in casa contro la Fiorentina (1-2) e saluta momentaneamente il sesto posto, scippato dall'Atalanta, vittoriosa a Roma contro la Lazio poche ore dopo la gara del Como.
Prestazione sotto ritmo e confusionaria dei ragazzi di Fabregas, nel finale ingenui nell'abboccare alle provocazioni e alle sceneggiate dei giocatori della Fiorentina.
Non è il calcio che ci piace, certamente, ma da giocatori dell'esperienza di Morata non sono accettabili reazioni simili.
Momento di appannamento per Nico Paz, Perrone paga (forse) la stanchezza mentre ci troviamo (ancora) a parlare di un impalpabile Kuhn.
Ecco i nostri voti per Como-Fiorentina...
$ADS2
Butez 6 => Poche colpe sui gol subiti, prova a partecipare alla costruzione: poco ispirato.
Vojvoda 5.5 => Solomon è un peperino e il kososvaro fatica a contenerlo; in fase offensiva apporto decisamente insufficiente.
dal 27'st Caqueret 6 => Mette ordine in una squadra all'arrembaggio, prova a guidare l'assalto finale. Avrà spazio contro Milan o Juventus.
Ramon 5.5 => Momento di leggero appannamento per il talentuoso centrale spagnolo: sembra non trasmettere più la sicurezza di qualche giornata fa.
Kempf 5.5 => Sul luogo del delitto in occasione del gol di Fagioli: troppo morbido nel contrasto. Ci prova due volte di testa, invano.
Valle 5 => Sostituito all'intervallo: basterebbe questo per l'insufficienza. Non da seguito all'ottima prestazione di Napoli.
dal 1'st Moreno 5.5 => Prova a dare più vivacità e spinta, pare timido.
Perrone 5 => Doppiamente colpevole quando regala il rigore alla Fiorentina colpendo Mandragora; pochi istanti prima aveva perso un pallone sanguinoso. Regia, per una volta, scolastica.
dal 12'st Addai 6 => Si piazza a destra e punta Parisi con decisione: passi avanti rispetto a martedì, mette qualche pallone interessante in area.
Da Cunha 5.5 => Anche il capitano non incanta: diversi i passaggi e i lanci sballati, una notizia. Lascia sempre l'anima in campo, questa volta non basta.
Kuhn 5 => Fabregas gli concede un'occasione e lui non la sfrutta: non punta mai Parisi e il risultato è una (prevedibile) sostituzione all'intervallo. Impalpabile.
dal 1'st Rodriguez 6.5 => Sempre fumoso, però dal suo estro nascono i pericoli più grandi per la Fiorentina: il cross dell'autogol di Parisi è suo e viene atterrato da Harrison. Pronto a tornare dall'inizio a Milano.
Paz 5 => Periodo non brillante per la stella del Como: da ottima posizione spara in curva, nella ripresa quasi scompare. Discuterlo è follia, ma Nico attualmente non trova se stesso.
Baturina 6 => Fabregas non rinuncia a lui: esterno, trequartista, mediano; lo vediamo ovunque. Premiamo lo spirito e l'atteggiamento in un pomeriggio, anche per lui, grigio.
Douvikas 5.5 => Appena nove palloni toccati; numero bassissimo. A sua discolpa, poco servito dai compagni e maltrattato da Pongracic e Ranieri.
dal 12'st Morata 4.5 => Per un giocatore della sua esperienza, inaccettabile abboccare alle provocazioni di Ranieri e lasciare la squadra in dieci.
LA STAGIONE DEL COMO
$ADS2