Guanzate, Ven 13 Febbraio 2026
SECONDA G - Guanzatese inarrestabile: sesta vittoria filata e playoff nel mirino
Dall'arrivo di mister Attilio Papis, la squadra ha cambiato decisamente passo

Non si ferma più la Guanzatese di mister Attilio Papis. Nella ventesima giornata del campionato di Seconda categoria (Girone G), i rossoblù hanno centrato la sesta vittoria consecutiva, superando 1-0 un Novedrate reduce da quattro risultati utili. A decidere il match è stato un guizzo nella ripresa di Chinchio.

 

$ADS2

 

Quella che fino a due mesi fa era una squadra in crisi, impantanata nelle sabbie mobili della zona playout, si è trasformata in una macchina da punti capace di scalare la classifica. Grazie a questo successo, i rossoblù hanno agganciato il quinto posto a pari punti con l’Atletico Lomazzo di Trunetti, candidandosi con forza a un ruolo da protagonisti nel finale di stagione. Ha commentato così la vittoria Alessio Pozzobon, uno dei trascinatori della Guanzatese: «Era una partita importantissima per toglierci dai guai e rosicchiare punti a quelle davanti. È stata una gara equilibrata, che si sarebbe decisa sull’episodio che siamo stati bravi a portare a nostro favore».

Dall’arrivo di Papis, la Guanzatese ha cambiato letteralmente volto, come confermano le parole dello stesso Pozzobon: «La squadra è sempre stata preparata, prima non arrivavano i risultati ma non sappiamo bene il perché. Ora abbiamo più consapevolezza nei nostri mezzi. Il mister si presenta da solo: tutti hanno alzato l’asticella e ci si allena al massimo. C’è una competizione sana in rosa, il segreto è questo. Non possiamo abbassare la concentrazione: basta un attimo per scivolare indietro».

Nel prossimo turno di campionato la Guanzatese sarà impegnata in trasferta contro il Serenza Carroccio, formazione a caccia di riscatto dopo quattro gare senza vittorie, in una sfida che potrà dire molto sulle reali ambizioni rossoblù.

Un cambiamento che oggi certifica il ritorno della Guanzatese tra le grandi del campionato. Con il morale alle stelle, i rossoblù si candidano a essere un cliente ostico per chiunque nelle ultime dieci giornate: il sogno playoff, che fino a poche settimane fa sembrava un miraggio, è ormai diventato un obiettivo concreto.

Andrea Clerici

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata