Como, Gio 12 Febbraio 2026
BAR LARIOSPORT - Loris Carrino (Lentatese): "Con l'Alta Brianza vittoria fondamentale"
Il terzino ospite a Bar Lariosport: "Obiettivo salvezza"

La Lentatese conquista tre punti fondamentali nello scontro diretto contro l’Alta Brianza e allunga sulla zona playout. Loris Carrino racconta così il successo a Bar Lariosport: “Abbiamo preparato bene la partita e siamo riusciti a portare a casa il risultato. Era uno scontro diretto e contavano soprattutto i tre punti”.

 

$ADS2

 

La classifica resta corta e il difensore non abbassa la guardia: “Mancano ancora tante partite. Dobbiamo fare più punti possibile il prima possibile per raggiungere la salvezza”.

Carrino, al terzo anno tra i grandi, sta vivendo una stagione particolare anche a livello personale. Da difensore centrale è stato spostato terzino, trovando maggiore libertà offensiva: “Quest’anno ho fatto più gol rispetto al passato, ho avuto più possibilità di spingere e anche di calciare qualche punizione”.

Nel suo percorso calcistico è cresciuto tra Cavallasca, Accademia Calcio Como e Varesina, fino all’esordio in Serie D con finale playoff. Un’esperienza che gli ha permesso di confrontarsi con un livello tecnico elevato. Sul campionato di Eccellenza sottolinea: “La differenza principale con la Serie D è tecnica. In D trovi giocatori che ti risolvono la partita con una giocata. Inoltre, allenarsi al pomeriggio o alla sera incide molto”.

Il calendario propone ora sfide impegnative, ma la Lentatese guarda avanti con fiducia, consapevole che la corsa salvezza passerà dalla continuità nelle prossime settimane.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata