Como, Ven 13 Febbraio 2026
TERZA - Ostacolo Merone per il Cascina Mamete, attenzione a Casnatese-Vasca
Nel girone di Legnano la Bregnanese Ardor sempre più vicina alla promozione

Ventunesima giornata di campionato nel girone comasco di Terza categoria, dove a comandare la classifica c’è sempre il Cascina Mamete: i ragazzi di Introzzi vengono però da una sconfitta e un pareggio in extremis nell’ultimo match contro la Valbasca e alle 15 saranno di scena in casa dell’ostico Merone, in una sfida che potrebbe nuovamente accorciare la classifica in zona promozione.

 

$ADS2

 

Partita di cartello alle tra Casnatese e Vasca, quarte a parimerito e a -1 dal podio. Appaiate al terzo posto ci sono Porlezzese e Perticato: i primi giocano in trasferta sul campo della Lario, che sembra ormai lontana dal gruppo playoff, mentre i marianesi ospitano il Sagnino alle 18.30 a caccia di punti preziosi per non perdere di vista le prime due della classe.

Alle 17 la Libertas San Bartolomeo, seconda, ha un impegno sulla carta agevole contro l’Andratese, che in questo girone di ritorno sembra aver trovato però maggior solidità. La Valbasca, dopo il buon pari contro la capolista, cercherà di alzare i giri del motore accogliendo alle 15 il sempre pericoloso Sant’Agata: uno scontro diretto a tutti gli effetti visto che entrambe le compagini hanno nel mirino un piazzamento playoff.

Infine, il Carimate è ospite di un Real San Fermo in caduta libera, mentre alle 18.45 una Tigre di Frontiera in netta ripresa fa visita al fanalino di coda San Michele.

 

Classifica marcatori:

22 Reti: Dembelè (Libertas S.Bartolomeo)
17 Reti: Franzini (Carimate)
16 Reti: Massaro (Real San Fermo), Terraneo (Sant'Agata)
14 Reti: Brambilla (Perticato)
12 Reti: Buttafuoco (Cascina Mamete), F.Malinverno (Porlezzese), Capoani (Valbasca)
11 Reti: Renna (Merone)
10 Reti: Sanfilippo (Tigre di Frontiera), Gianni (Vasca)
9 Reti: Khan (Libertas S.Bartolomeo), Hoxhaj (Perticato), Gioia (Valbasca)
8 Reti: Iaconis (Casnatese), Bertoldi (Merone), Lanfranchi (San Michele Cantu), Bignami (Tavernola)
7 Reti: Khair (Andratese), Ndiaye (Merone), Bonacina (Sagnino), Caon (Sant'Agata), Pizzico (Vasca)
6 Reti: Carosiello, Galli (Casnatese), Perin (Real San Fermo), D.Frigerio (Sant'Agata), Dibba (Vasca).

 

$ADS2

 

TERZA LECCO

Nel girone di Lecco riparte l'assalto dell'Assese al primo posto. La squadra di Luca Bertarini è di scena alle 15 sul campo del Dolzago, squadra in lotta per la zona playoff, e spera in un altro passo falso del Vercurago, impegnato sul campo del Casargo. Per l'Olympic Lurago posticipo delle 18 sul campo dell'Osgb Merate B.

 

Classifica marcatori:

29 Reti: Fabbruzzo (Pagnano)
16 Reti: Colombo (Assese)
11 Reti: Callegher (Dolzago), Wandaogo (Due Vi), Yaka (Or. Oggiono), Giunti (San Zeno), Colombo, Galbiati (Vercurago)
10 Reti: R.Donghi (Barzann), Djebre (Due Vi), Brivio (Monticellese), M.Salierno (Victoria)
9 Reti: A.Fusi (Assese), Cazzaniga (Barzann)
8 Reti: Privitera (Pagnano), Barella (San Zeno)
7 Reti: Paredi (Assese), Abis, Salvadori (Casargo), P.Diop (Due Vi), M.Lella, R.Crippa (Pagnano), Duker, Spreafico (Vercurago), D'Autilia, K.Colombo (Victoria)
6 Reti: A.Tavola, Baggioli (Barzann), Somaschini (Cassago), L.Crippa (Due Vi), Mandelli (Osgb Merate B), Lemalmi (S.Giorgio Casatenovo), Comi, Gilardi (San Zeno), Donizetti (Vercurago), Tairou (Victoria).

 

Terza Lecco: il programma

 

$ADS2

 

TERZA A LEGNANO

Nel girone A di Legnano la capolista Bregnanese Ardor è di scena sul campo dell’Equipe Garibaldi. I comaschi, sempre più vicini al titolo, comandano la graduatoria con 44 punti, a +13 sull’Airoldi e con una partita in meno. I risultati di questa giornata non saranno ancora decisivi, ma ecco i due scenari che consentirebbero alla Bregnanese di arrivare alla vittoria aritmetica del torneo: se la Bregnanese vincesse in questa giornata, mentre l’Airoldi osserverà il turno di riposo, i comaschi dovrebbero poi vincere ancora e sperare in una sconfitta dei varesini, mentre la Speranza Primule (terza con 30 punti e con una partita in più) non dovrebbe totalizzare più di 4 punti nei prossimi due match; in questo modo i ragazzi di Ceriani arriverebbero all’aritmetica conquista del titolo nelle prossime due giornate. Altrimenti dovrebbero fare bottino pieno nelle prossime tre partite per avere la certezza della vittoria del campionato, indipendentemente dai risultati delle inseguitrici.

 

Terza A Legnano: il programma

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata