"Divertitevi!". I microfoni di Italia Uno hanno amplificato a beneficio del pubblico da casa l'invito di Cesc Fabregas ai propri rigoristi. Esoprtandoli, per stemperare la tensione, a godersi il momento: ancora una volta, speciale.
Antonio Conte ha invece invitato l'Aia a fare un passo in avanti: "Per il bene del calcio, devono migliorare anche arbitri e varisti"...
Ecco le parole dei tecnici alla fine di Napoli-Como, sfida che ha regalato la semifinale di Coppa Italia ai biancoblù, un traguardo che al Como mancava da 40 anni...
$ADS2
Cesc Fabregas, allenatore Como
"E' un traguardo storico, un momento bello, positivo, però l'euforia la dobbiamo lasciare per la fine della stagione. L'adrenalina è tanta, è vero. Sono stati dieci minuti di musica, ora dobbiamo tornare con i piedi a terra. Perché sabato si gioca e avremo una partita importante e difficile, contro ina Fiorentina che non sta attraversando un bel momento, ma ha tanti giocatori forti".
"Ho tolto Ramon, magari al fallo successivo l'arbitro lo avrebbe espulso. Lui è un giocatore di vent'anni, sta facendo molto bene, ma è inesperto. Quando sei giovane non senti la pressione e va bene, però ci sono altre situazioni e abbiamo preferito fare la sostituzione perché se rimani in dieci in partite così, diventa molto difficile".
"Ai ragazzi ho detto di godersi il momento: i rigoristi erano molto tesi. Abbiamo avuto la fortuna di calciare il primo rigore, per me è un piccolo aiuto".
"La prestazione? Nel primo tempo siamo andati bene, nella ripresa è mancato quacosa come già successo in passato. Abbiamo mandato un messaggio chiaro, non siamo venuti qua per difenderci e basta. Nel finale siamo passati a cinque dietro: siamo il Como, volevamo chiudere in modo diverso. E' stata una prova generosa, ho ringraziato tutti".
Antonio Conte, allenatore Napoli
“Non andiamo a parlare sempre di discorsi arbitrali, in ogni partita c’è sempre qualcosa o qualcuno che si lamenta. Sicuramente non è una buona stagione per gli arbitri o per il Var, mi auguro che trovino una soluzione perché sono tutti a lamentarsi, non è una sola squadra. Come miglioriamo noi, penso che anche Rocchi e i suoi debbano migliorare“.
“Nulla da rimproverare ai ragazzi, che stanno facendo cose egregie in totale emergenza. In questo anno e mezzo abbiamo portato a casa scudetto e Supercoppa, oggi come oggi con la rosa che ci ritroviamo stiamo facendo più di quello che possiamo”.
“Scudetto? Ma siamo a nove punti e ci è successo di tutto, dobbiamo essere seri. In quest’anno forse ci rimane solo di andare al Santuario“.
COPPA ITALIA, IL PROGRAMMA
QUARTI DI FINALE: Inter-Torino 2-1. Atalanta-Juventus 3-1. Martedì 10/2: Napoli-Como 7-8 dcr. Mercoledì 11/2: Bologna-Lazio ore 21.
SEMIFINALI (4/3-22/4): Como-Inter, Atalanta-vincente Bologna-Lazio.
LA STAGIONE DEL COMO
$ADS2