Como, Mer 11 Febbraio 2026
SECONDA G Albate Hf, esordio col botto per mister Giglia: battuto il Giussano
Il tecnico giallonero non ha dubbi: "Salvezza unico obiettivo, con o senza playout"

Non poteva esserci un esordio migliore per mister Moreno Giglia sulla panchina dell’Albate Hf, che domenica nel girone G di Seconda categoria ha battuto 1-0 il Giussano (terzo in classifica) portando a casa tre punti preziosi nella corsa alla salvezza.

 

$ADS2

 

Giglia era stato chiamato in settimana dopo le dimissioni di Silvio Agnella, anche se per lui non è stata proprio una prima assoluta, visto che in passato era già stato sia ds che allenatore della vecchia Hf Calcio, inoltre quest’anno era già nello staff della formazione Under 15.

Una vittoria, quella contro i monzesi, firmata da un gol iniziale di Pispico e che acquista maggior valore perché i gialloneri hanno giocato più di un tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di D’Avino: «Abbiamo iniziato bene, con il piglio giusto, nei primi 15/20 minuti, trovando anche il gol – commenta lo stesso Giglia – poi il Giussano che è una squadra molto forte ha iniziato a prendere campo».

Gara poi cambiata dopo l’espulsione: «Chiaramente a quel punto non abbiamo potuto far altro che difenderci – continua – e provare a ripartire in contropiede. Il Giussano ha condotto il match ma noi abbiamo retto sino alla fine». Albate Hf ora quart’ultimo, anche se sempre in zona playout: «C’è poco da girarci intorno – chiude il tecnico giallonero – il nostro obiettivo è quello della salvezza, in maniera diretta o ai playout».

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata