Cantù, Sab 7 Febbraio 2026
GIOCATORE DEL MESE - Il top-player di gennaio è Martin Wereko del Cantù
L'attaccante è stato il più votato! In omaggio una cena per due alla Locanda in Centro

RITORNA ANCHE NEL MESE DI GENNAIO, IL PRIMO DEL 2026, L'APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE CON IL GIOCATORE DEL MESE DI LARIOSPORT!

 

$ADS2

 

Anche quest’anno, come da tradizione, siete VOI – utenti e followers di Lariosport – a decretare il vincitore attraverso il nostro sondaggio su Instagram, dove la redazione selezionerà come sempre tre “nominati” e poi lascerà a voi la parola decisiva.

Per il MESE DI GENNAIO i tre finalisti erano: Martin Wereko (Cantù), Alessio Raccagni (Atletico Lomazzo) e Manuel Ortelli (Porlezzese). A trionfare è stato MARTIN WEREKO, protagonista di un mese super con tre gol in tre partite.

Il premio? Un buono alla "Locanda in Centro”, il ristorante di cucina italiana nel cuore di Como che affiancherà Lariosport in questa nuova stagione di uno dei nostri contest più amati.

 

$ADS2


 IL CALCIATORE DEL MESE DI GENNAIO È...

MARTIN WEREKO

 (CANTÙ - Promozione)

 

Martin Wereko si è acceso nel 2026. Tre partite giocate nel mese di gennaio, e tre gol realizzati - uno a testa contro Bellagina, ColicoDerviese e Vibe Ronchese - che sono valsi sei punti al Cantù. Da aggiungere poi anche la doppietta dell'ultimo turno alla Pontelambrese, anche se in questo caso stiamo parlando formalmente del mese di febbraio.

Un bel ruolino di marcia per la punta al primo anno in maglia biancorossa, che non ha risentito della partenza nel mercato invernale di bomber Mirco Drago: «Non posso dire che senza di lui sia meglio, perchè sappiamo tutti la sua forza. Però le cose sono cambiate, il mister ha dovuto trovare un modo diverso per giocare e tutti davanti dobbiamo sbatterci di più. Dire che per il momento le cose stanno andando bene, siamo contenti di come è iniziato il ritorno e speriamo di continuare così».

Un Cantù che quindi non ha risentito della perdita del proprio leader, e questo anche - se non soprattutto - grazie ai gol di Wereko: «Sono cambiate un po' di cose nelle ultime settimane, anche a livello societario dove sentiamo molto più vicino un dirigente come Fabio Tomaino che prima si occupava di questioni un po' più lontane dal campo. La società ci sta mettendo nelle condizioni migliori per fare bene, ci sono giovani bravi in squadra e speriamo di proseguire in questa direzione».

Obiettivo playoff? Non è facile, visto che il quinto posto dista al momento cinque punti: «Sono realista e mi rendo conto che non è una cosa semplice - spiega Wereko - perchè davanti ci sono tante squadre e sono soprattutto squadre forti. Vogliamo pensare a una gara alla volta, quando scendiamo in campo abbiamo sempre grande voglia di fare bene ed è questa la cosa più importante».

 

 Martin Wereko (Cantù), giocatore del mese di gennaio

 


 $ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata