Como, Gio 5 Febbraio 2026
COPPA LOMBARDIA - Gran serata per Alto Lario (Prima) e Bulgaro (Seconda) che passano il turno
RECUPERO (Prima C): torna a vincere la Giovanile Canzese che avvicina la zona playoff

Gran serata quella di ieri, mercoledì, per le tre formazioni comasche impegnate tra coppe e recuperi... 

 

$ADS2

 

Nella Coppa Lombardia di Prima categoria l'Alto Lario, per la prima volta nella propria storia, vola ai quarti di finale: 2-1 al Valmadrera (capolista del campionato, girone C) con il gol di Petucco al 95' a far esplodere la gioia dei lariani. In precedenza, c'era stato il botta e risposta nel primo tempo firmato da Singhateh (1-0) e Colombo (1-1). Alto Lario che ai quarti di finale (11 marzo) incontrerà una tra Virtus Adda e Rondò Dinamo, in campo stasera. Avversario che comunque potrebbe essere alla portata dell'Alto Lario, per tentare un ancora più storico accesso in semifinale.

Nella Coppa Lombardia di Seconda categoria il Bulgaro passa 3-1 a Turate contro il Dal Pozzo: reti di Cattaneo, Costantino e ancora Cattaneo e momentaneo pari nel primo tempo di Di Lio. Bulgaro che si qualifica agli ottavi di finale, dove il prossimo 4 marzo incontrerà la fortissima Triuggese.

 

$ADS2

 

PRIMA C

Nel campionato di Prima categoria, girone C, la Giovanile Canzese vince a Dervio, 3-0 il recupero contro il Piantedo ritrovando una vittoria che mancava dallo scorso mese di novembre. In gol nel primo tempo Brenna, nel finale chiude i conti la doppietta di Intrieri.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata