Castiglione D'Intelvi, Mer 4 Febbraio 2026
SECONDA G - La Lariointelvi vola fino in zona playoff: "Primo obiettivo la salvezza"
Parla il ds Roberto Manzoni: "Gestito bene le emergenze con l'innesto dei giovani"

La Lariointelvi ha decisamente cambiato marcia nel girone G di Seconda categoria. Dopo un avvio altalenante, la squadra di Walter Maroni ha infilato quattro vittorie consecutive, ultima delle quali il prezioso 2-0 contro il Cda Cavallasca.

 

$ADS2

 

A decidere il match ci hanno pensato Mattia Pozzi e il solito Ceschina, arrivato al dodicesimo centro stagionale: il vero trascinatore di un gruppo che, nonostante le difficoltà logistiche nel fare mercato e alcuni infortuni pesanti, occupa ora il quinto posto in classifica, in zona playoff.

A calmare gli entusiasmi ci pensa il ds ed ex tecnico dei gialloblù, Roberto Manzoni: «Il primo obiettivo è mantenere la categoria, cosa che stiamo ampiamente facendo. Come secondo obiettivo proveremo a stare nelle prime cinque sulla scorta della scorsa stagione, in cui la distanza dalla seconda ci ha negato l’accesso ai playoff nonostante il quarto posto. Abbiamo gestito bene delle perdite di organico importanti come Samak e Puricelli – infortunati - inserendo giovani come Caminada e Luraghi (2006). L'idea è continuare così per essere sostenibili in un calcio dilettantistico che vede sempre più giocatori con rimborsi importanti».

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata