Una Reyer Venezia in grande spolvero, nonostante le assenze, si impone al PalaDesio 81-86: Cantù non riesce a ripetersi in casa dopo il colpo a Reggio Emilia.
Segnali di ripresa da Basile, ancora bene Ballo nonostante la caviglia "girata" a fine secondo quarto. Chiozza poco utlizzato: deve ancora convincere De Raffaele.
Prossimo impegno a Cremona sabato alle 19.30.
$ADS2
S.BERNARDO CANTU'-UMANA REYER VENEZIA 81-86
(16-25, 38-50, 66-69)
S.BERNARDO CANTU': Chiozza 4, Moraschini 6, A.De Nicolao 10, Ballo 15, Bortolani 4, Zimonjic n.e, Sneed 10, Basile 13, Green 16, Ajayi 3, Acunzo n.e, Okeke. All. De Raffaele.
UMANA REYER VENEZIA: Tessitori 10, Cole 16, Lever 6, G.De Nicolao, Candi 5, Wheatle 8, Janelidze n.e, Parks 11, Wiltjer 22, Valentine 8, Corato n.e. All. Spahija.
Arbitri: B.Attard, Bartoli e M.Attard.
NOTE - Spettatori 4.321, di cui 8 ospiti.
DESIO - Un solo cambio nel quintetto iniziale per coach De Raffaele, che sceglie Basile in coppia con Ballo sotto canestro, confermando Chiozza, Bortolani e Sneed sugli esterni. Wiltjer segna i primi otto punti di Venezia, provando a lanciare subito il primo allungo degli ospiti. L’Acqua S.Bernardo rimane però in scia. L’ala grande della Reyer è immarcabile, per lui quindici punti nel solo primo quarto, e trascina i veneti a un vantaggio in doppia cifra. Dopo i primi dieci minuti di gioco Cantù insegue 16-25.
Le triple di Green e Sneed scuotono l’Acqua S.Bernardo, che torna a un solo possesso di distanza. Cole prova a fare il parziale biancoblù, ma la schiacciata di Ballo vale il -1. Venezia ritrova fiducia dopo un time-out e in un attimo ritorna avanti di dieci lunghezze. Nel finale di quarto Parks aumenta il vantaggio ospite fino a 38-50.
Valentine apre il secondo tempo con una tripla e Venezia ritocca il massimo vantaggio a +17. Il gioco da quattro punti di Basile è la prima scintilla, poi sono i punti dei giocatori usciti dalla panchina a riportare Cantù sotto i dieci punti di svantaggio. Nell’ultimo minuto del quarto Ajayi segna la tripla del -3, in un PalaDesio infuocato De Nicolao segna il -1 ma sono i liberi di Lever a fissare il punteggio sul 66-69.
Nella prima metà dell’ultima frazione si segna pochissimo, ma Venezia è più precisa e allunga nuovamente a +10 con la schiacciata in contropiede di Parks, che sembra poter indirizzare il finale. L’Acqua S.Bernardo ci prova fino alla fine con Green e De Nicolao, ma la Reyer si prende i due punti.
$ADS2