Cologno Al Serio, Sab 31 Gennaio 2026
Primavera 2, capolavoro Como! Incredibile 3-4 in rimonta in casa dell'Albinoleffe
Stesso risultato dell'andata: pazzesca rimonta degli azzurrini che mantengono il primato

Pazzesco Como! Sotto 3-0 al minuto 35 del primo tempo, la squadra di Buzzegoli rimonta quattro gol all'Albinoleffe e compie un impresa straordinaria, andandosi a prendere tre punti clamorosamente fondamentali nella corsa alla Primavera 1. 

Una gara incredibilmente simile alla partita di andata: anche in quel caso, 4-3 in rimonta del Como con la perla finale di Simonetta su punizione.

Da non credere. Vittoria cruciale anche perchè il Lecco non molla: ancora vincenti i "cugini" con il 2-1 sull'Entella.

 

$ADS2

 

ALBINOLEFFE-COMO 3-4

Marcatori: Colombi al 17', Gamba al 24', Delcarro al 35', Burlacu al 38'pt; Mezsargs al 14' e al 39', Andrealli al 36'st.

ALBINOLEFFE: Carrara; Trapletti, Brighenti, Delcarro, Botti, Ceresoli, Colombi, Stingaciu, Gamba, Simonelli, Duranti Albizzati. All. Maffioletti.

COMO: Menke; Oldenstam, Albini, Cardozo, Burlacu, Grilli, Joao Da Silva, Andrealli, Mezsargs, Pisati, Bonsignori. All. Buzzegoli.

Arbitro: Radovanovic di Maniago.

COLOGNO AL SERIO - Girone A di Primavera 2 sempre più infuocato: Il Como vince una partita incredibile contro l'Albinoleffe (3-4) e resta a tre punti di vantaggio sul Lecco, che ha fatto il proprio dovere battendo di misura l'Entella.

Tornando alla gara di Cologno al Serio, tre quarti di primo tempo da incubo per la banda di Buzzegoli, sotto 3-0 al 35'.

Primo gol subito dai lariani agghiacciante per la dinamica: calcio d'angolo a favore del Como, ripartenza indisturbata di Colombi che, davanti a Menke Lopes, lo trafigge e fa 1-0. Prosegue lo show dei celesti, che si portano sul 2-0 con il bel gol di Gamba.

Un Como confusionario e distratto cerca di farsi sotto, ma subisce anche il terzo gol di Delcarro, che gela completamente la squadra biancoblù, capace però di trovare la forza di riaprire il match: ci pensa Burlacu, a sorpresa tra i titolari, a rimettere in corsa i lariani.

Nella ripresa è tutta un'altra storia: non poteva mancare nel tabellino bomber Mezsargs, che rimette definitivamente in pista la capolista con una rete da centravanti navigato. Pareggio che porta la firma di un'altra colonna della squadra, il peruviano Andrealli, al 34' della ripresa. Con le ultime energie, si butta disperatamente in avanti l'Albinoleffe in cerca del nuovo vantaggio, ma la formazione di Maffioletti viene trafitta mortalmente dal secondo gol di Mezsargs, ora a quota sette in campionato, al minuto 39.

Rimonta epica dei biancoblù, che ottengono tre punti insperati (per come si era messa la partita) e tengono a distanza il Lecco. Nel prossimo turno, il Como torna a Rovello Porro: sabato 7 febbraio, alle 15, arriva l'Udinese, attualmente al tredicesimo posto in classifica.

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata