Como, Gio 29 Gennaio 2026
MERCATO COMO - Definito il primo colpo: dal Cruzeriro arriva il terzino sinistro Kaiki Bruno
Indiscrezione di Fabrizio Romano: "Ai brasiliani 10 milioni di euro più 2 di bonus"

Primo colpo di mercato in arrivo per il Como.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club ha raggiunto l’accordo con il Cruzeiro per l’acquisto di Kaiki Bruno, terzino sinistro brasiliano classe 2003. L’operazione si chiuderà sulla base di 10 milioni di euro più 2 milioni di bonus.

Dopo l’operazione Andrés Cuenca, che sarà girato in prestito allo Sporting Gijon fino al termine della stagione, il club lariano mette a segno un colpo per l'immediato...

 

$ADS2

 

Kaiki Bruno è un terzino sinistro brasiliano,  22 anni, cresciuto nel settore giovanile del Cruzeiro e ormai stabilmente protagonista nel calcio verdeoro di alto livello, dove ha già superato le 90 presenze complessive tra campionato e coppe.

Mancino naturale, rappresenta il prototipo del terzino moderno: grande rapidità, spinta costante sulla corsia e capacità di creare superiorità numerica con dribbling e inserimenti, senza perdere solidità nelle letture difensive.

Fisicamente non è un colosso (circa 172 cm), ma compensa con resistenza, velocità e un ottimo tempismo nei contrasti e nei duelli uno contro uno, risultando tra i terzini più propositivi del Brasileirão per tiri, dribbling riusciti e presenza in area avversaria, oltre che per numero di contrasti vinti.

Ama accompagnare l’azione con progressioni palla al piede e cross dalla sinistra, integrandosi bene in sistemi di gioco che richiedono fluidità tra fase difensiva e offensiva, qualità che si sposano con l’idea di calcio di Cesc Fabregas.

L’operazione con il Como conferma lo status di profilo di prospettiva del giocatori: la società ha infatti trovato l’accordo con il Cruzeiro sulla base di 10 milioni di euro più 2 milioni di bonus, a testimonianza della forte convinzione del club nel suo potenziale presente e futuro.

 

LA STAGIONE DEL COMO

  

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata