Torna l’appuntamento con la Terza categoria comasca, con molti scontri diretti in zona playoff. Tra i match clou della diciannovesima giornata c’è lo scontro ad alta quota tra il Perticato e la capolista Cascina Mamete, una sfida dal sapore di derby visti i molti ex in campo e il peso che questa partita potrebbe avere sulla classifica.
$ADS2
Altra sfida di cartello è lo scontro playoff delle 17.45 tra Libertas San Bartolomeo e Porlezzese: la formazione cittadina sarà molto agguerrita dopo l’ 1-0 dell’andata in favore dei gialloverdi, in un match che confronta il miglior attacco del torneo con la seconda miglior difesa. Sempre nelle zone più interessanti di classifica, da sottolineare lo scontro delle 15 tra Valbasca, finita ai margini del nutrito gruppo playoff, e Merone, avanti di due lunghezze.
Al terzo posto (insieme a Porlezzese e Perticato), la Casnatese è attesa dall’impegno in casa del fanalino di coda San Michele nel posticipo delle 18.45: sulla carta i ragazzi di Rossi sono i favoriti ma all’andata finì 3-1 per i canturini (ultima ed unica vittoria del San Michele in questo torneo). La Vasca insegue a -1 e ospita alle 15 l’Andratese: la formazione di Rizzi deve fare a meno di Jodi Turchetto, pedina molto importante per la retroguardia comasca, arrivato nel mercato invernale dal Tavernola e fermato da un duro infortunio al ginocchio che ha probabilmente posto fine in anticipo alla sua stagione.
I comaschi del Sant’Agata devono rialzarsi dopo l’ultima amara sconfitta per 5-1 nel derby contro la Tigre di Frontiera e proveranno a fare punti sul campo del Real San Fermo. Secondo derby cittadino consecutivo invece per la Tigre di Frontiera che ospita alle 15 il Sagnino. Infine la Lario dovrà dare continuità all’ultimo successo per 1-0 nella stracittadina proprio contro il Sagnino, ospitando il Carimate.
Classifica marcatori:
19 Reti: Dembelè (Libertas S.Bartolomeo)
16 Reti: Franzini (Carimate)
15 Reti: Massaro (Real San Fermo)
13 Reti: Brambilla (Perticato), Terraneo (Sant'Agata)
12 Reti: Buttafuoco (Cascina Mamete), F.Malinverno (Porlezzese), Capoani (San Carlo)
11 Reti: Renna (Merone)
10 Reti: Sanfilippo (Tigre di Frontiera), Gianni (Vasca)
9 Reti: Khan (Libertas S.Bartolomeo)
8 Reti: Hoxhaj (Perticato), Lanfranchi (San Michele Cantù), Bignami (Tavernola), Gioia (Valbasca)
7 Reti: Iaconis (Casnatese), Bertoldi, Ndiaye (Merone), Bonacina (Sagnino), Pizzico (Vasca)
6 Reti: Khair (Andratese), Galli (Casnatese), Perin (Real San Fermo), D.Frigerio (Sant'Agata), Dibba (Vasca).
$ADS2
TERZA LECCO
Giornata potenzialmente decisiva per l'Assese, che gioca in trasferta sul campo del Vercurago, primo a +3: una vittoria permetterebbe l'aggancio in testa, una sconfitta potrebbe significare la fuga dei lecchesi. L'Olympic Lurago invece atteso all'impresa sul campo del Pagnano, terzo e ancora anch'esso in corsa per il primato.
Classifica marcatori:
28 Reti: Fabbruzzo (Pagnano)
14 Reti: L.Colombo (Assese)
11 Reti: Callegher (Dolzago), Yaka (Or. Oggiono)
10 Reti: Djebre, Wandaogo (Due Vi), Giunti (San Zeno), Colombo, Galbiati (Vercurago)
9 Reti: A.Fusi (Assese), Cazzaniga, R.Donghi (Barzanò), Brivio (Monticellese)
8 Reti: Privitera (Pagnano), Barella (San Zeno), M.Salierno (Victoria)
7 Reti: Abis, Salvadori (Casargo), Diop (Due Vi), Duker, Spreafico (Vercurago)
6 Reti: Somaschini (Cassago), L.Crippa (Due Vi), M.Lella, R.Crippa (Pagnano), Lemalmi (S.Giorgio Casatenovo), Comi, Gilardi (San Zeno), Donizetti (Vercurago), D'Autilia, K.Colombo (Victoria).
Terza Lecco: il programma
$ADS2
TERZA A LEGNANO
Nel girone A di Legnano la Bregnanese Ardor, al primo posto con un margine di 13 punti sulla seconda e ancora imbattuta, osserva il turno di riposo durante la diciassettesima giornata, forte di una striscia attiva di nove vittorie consecutive.
Terza A Legnano: il programma
$ADS2