Como, Ven 30 Gennaio 2026
SECONDA CTG - L'Olimpia riceve un Tavernola in forma, Albavilla a Giussano
Novedrate-Serenza scontro playoff, Guanzatese-Figino con stati d'animo opposti

Ad aprire la diciannovesima giornata di Seconda categoria, girone G di Como, l’anticipo di sabato 31 gennaio tra Giussano e Albavilla: entrambe cercano la prima vittoria nel girone di ritorno. Altro cliente ostico per la squadra di Lietti, che deve tornare a fare punti se vuole riavvicinarsi alla zona playoff, distante 5 punti dopo le ultime tre uscite in cui i rossoblù hanno raccolto un solo punto.

 

$ADS2

 

 

Tra i tanti incontri di domenica 1 febbraio, i riflettori sono puntati su Olimpia Cadorago-Tavernola. Sebbene le due squadre vivano due situazioni di classifica opposte, la squadra di Zambetti ha cambiato nettamente rullino di marcia con gli innesti del mercato invernale e si prospetta una partita dall’esito tutt’altro che scontato. Si gioca alle 15.30

La Guanzatese di Papis vuole la quinta vittoria consecutiva, per continuare la striscia di successi i rossoblù dovranno vedersela con il Figino di Cattaneo, volenteroso di riscatto dopo il ko nel derby con il Novedrate. Si gioca al Campo Sportivo Comunale di Appiano Gentile in Via dello Sport.

Novedrate-Serenza Carroccio è un vero e proprio scontro diretto in chiave playoff: i gialloblù di Ambrosetti non hanno ancora perso nel girone di ritorno e fanno visita al Novedrate, quarto in classifica dopo la grande vittoria contro il Figino.

Se vuole consolidare il secondo posto, non può sbagliare il Bulgaro, che ospita il Carugo di Rossiello, visti gli scontri diretti in cui sono impegnate le inseguitrici. La Lariointelvi vuole dare continuità al suo ottimo stato di forma e si appresta ad affrontare il CdaCavallasca, che dovrà fare a meno di bomber Stamerra, squalificato per due gare.

L’Atletico Lomazzo, che si trova a ridosso della zona playoff, cerca tre punti importanti nella sfida casalinga contro l’Albate Hf, in difficoltà in questo inizio di 2026. Infine, Cdg Erba-Lezzeno mette in palio punti pesantissimi per la salvezza.

 

Classifica marcatori:

18 Reti: Stamerra (Cda Cavallasca)
12 Reti: Hyso (Figino)
11 Reti: Caputo (Atl. Lomazzo), Ceschina (Lariointelvi)
10 Reti: Giuliana (Giussano)
8 Reti: Chinchio (Guanzatese), Caln, Gigliotti (Olimpia Cadorago), Carli (Tavernola)
7 Reti: Molteni (Cda Cavallasca), Pozzobon (Guanzatese), Casati (Lezzeno), Ronzoni (Novedrate)
6 Reti: Borsetti (Atl. Lomazzo), S.Frigerio (Carugo), Camerin (Cdg Erba), Rusconi (Lezzeno), Marchesotti (Olimpia Cadorago).

 

$ADS2

 

SECONDA S

Nel girone S il Monnet Xenia, in un buon momento di forma, ospita il Molinello, secondo in classifica anche se lontanissimo dalla Triuggese prima. Il Misinto gioca in posticipo alle 18.30 sul campo del Palazzolo Milanese, settimo.

 

Seconda S: il programma

 

$ADS2

 

SECONDA V

Nel girone V il Castello Next Gen, in piena zona playoff, è ospite del Delebio, che si trova invece in zona playout. La Bellagina Next Gen, sconfitta settimana scorsa proprio a Cantù, ospita la Penta Piateda, terza, mentre il Dongo è in trasferta contro la Tiranese.

 

Classifica marcatori:

17 Reti: P.Rinaldi (Grosio)
16 Reti: Togninalli (Albosaggia Ponchiera), Locatelli (Mandello)
14 Reti: Tarca (Atl. Cosio)
13 Reti: Martinelli (Bellagina Next Gen)
12 Reti: Mazza (Mandello), Catanese (Penta Piateda)
11 Reti: Ghilardi (Rovinata)
9 Reti: Montorfano (Castello Next Gen), Fanchi, Pruneri (Penta Piateda)
8 Reti: Rossi (Bellagina Next Gen), L.Viviani (Bormiese)
7 Reti: Gini (Atl. Cosio), Pozzi (Grosio), Gilardi (Tiranese)
6 Reti: Montini (Bormiese), Ndiaye, Puglisi, Saibene (Castello Next Gen), Della Morte (Cosio Valtellino), Altieri, Nicola Merga, Ruspantini (Dongo), S.Caspani, Valli (Grosio), A.Andreotti, Pelacchi (Mandello), M.Nana (Valmalenco).

 

Seconda V: il programma

 

$ADS2

 

SECONDA X

Nel girone X derby comasco tra Concagnese e Uggiatese, due squadre in grande difficoltà: la Concagnese, che non vince da novembre, cerca i tre punti per uscire dalla zona retrocessione, contro un'Uggiatese a sua volta in una precaria posizione di quart'ultimo posto.

 

Seconda X: il programma

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata