Il terzo atto del derby più sentito del girone G di Seconda Categoria ha premiato il Novedrate. Dopo l'equilibrio dei due precedenti stagionali (una vittoria per parte per 1-0 tra Coppa Lombardia e andata), la formazione di mister Littera, davanti a un pubblico numeroso e rumoroso, ha battuto domenica scorsa i rivali del Figino con un netto 3-1.
$ADS2
Una partita che era come sempre molto attesa, e che non ha deluso le aspettative: sugli spalti in particolar modo i tifosi del Novedrate si sono fatti sentire, per sostenere la squadra di mister Littera che sta disputando una stagione da protagonista, quarta e in piena zona playoff. Lo stesso Littera a fine gara si è lanciato in proclami non da poco: «Siamo stati bravi a mettere la gara in discesa dopo averla sbloccata, loro penso che non avrebbero potuto pareggiarla nemmeno se avessero giocato in 15».
Orgoglioso della prova dei suoi anche il capitano e bomber (7 centri per lui), Elia Ronzoni: «Loro sono partiti forte, abbiamo sofferto i primi venti minuti, dove il Figino meritava qualcosa in più, ma dopo il vantaggio la partita si è messa in discesa. Nel secondo tempo sembrava chiusa, poi abbiamo rischiato, ma dopo il rigore parato la partita è finita lì». Ronzoni sottolinea poi la forza del collettivo: «Loro sono una grande squadra con buoni elementi davanti, ma noi siamo tanto squadra e tanto gruppo. Abbiamo fatto una gran partita con umiltà e sacrificio. Il campionato è ancora aperto e tosto, anche dietro vincono quindi bisogna stare attenti».
$ADS2