Buon turno in prospettiva per le comasche, con significativi segnali di ripresa. Segnali che si erano già ampiamente visti per la Pontelambrese, che riesce nell’impresa di bloccare sullo 0-0 la capolista Olginatese, facendo un favore alla Luciano Manara e alle altre inseguitrici. Squadre compatte e attente a non lasciare spazi alle ripartenze, con l’Olginatese che nella ripresa ha una grande occasione con Aldegani, che però spreca mandando a lato. Qualche protesta da parte dei lecchesi per un presunto tocco di braccio di Hlukhov in area su una conclusione da fuori, mentre nel finale capitan Gerosa sfiora il gol calciando da buona posizione.
$ADS2
Bella e convincente vittoria interna per 3-2 della Bellagina sulla Vibe Ronchese, con i lariani che in classifica superano Civate e Pontelambrese. Partenza sprint con le reti di Bertolio e Gryka a portare sul 2-0, ma poco prima dell’intervallo la Vibe acciuffa il 2-2 con due rigori di Conti. Ad inizio ripresa decisivo il 3-2 firmato da Gilardoni.
Il Cantù, in vantaggio di una rete, viene sconfitto in rimonta in casa della ColicoDerviese: occasione persa per Brittanni e i suoi, con Wereko a sbloccare per il temporaneo 0-1. Nella ripresa episodio molto discusso, con un presunto contatto in area non sanzionato su Wereko e arbitro che lascia correre. Nel finale la doccia gelata: prima Haida sigla la rete del pari e successivamente, in pieno recupero, è Raba a firmare il definitivo 2-1.
Anche un ottimo Rovellasca è costretto a lasciare il passo al Lesmo, una delle squadre più attrezzate dell’intero girone B. Termina 1-3: si vede forse il miglior Rovellasca fino a questo punto della stagione, capace di sbloccare con Righetto e gestire al meglio la prima frazione di gioco. Poco prima dell’intervallo arriva però l’1-1, anche in questo caso con un rigore decisamente contestato: Lolli non sbaglia e firma il pari. Nella ripresa buon Rovellasca, ma il Lesmo è cinico a punire ogni sbavatura: prima Saino opera il sorpasso con l’1-2, poi uno scatenato Lolli fissa il risultato sull’1-3.
Infine il Castello, ancora ultimo in classifica, perde 2-0 sul campo dell’Olympic Morbegno: un gol per tempo, nel primo segna Invernizzi, mentre nella ripresa è Ioli a raddoppiare.
Nelle zone alte della classifica, l’Ars Rovagnate non va oltre l’1-1 con il Meda nell’anticipo del sabato, mentre la Luciano Manara la spunta di misura vincendo 1-0 sulla Base 96.
$ADS2