Como, Lun 26 Gennaio 2026
TERZA CTG - Cascina Mamete sempre più prima, goleada per la Libertas a Cantù
La Tigre di Frontiera vince il derby con il Sant'Agata, pari e polemiche in Porlezzese-Vasca

Si è conclusa la diciottesima giornata del campionato comasco di Terza categoria, dove il Cascina Mamete continua a primeggiare. I ragazzi di mister Introzzi hanno sconfitto 4-0 il Real San Fermo grazie alle reti di Barbieri, Buttafuoco, Ponti e Galbiati, facendo tre vittorie su tre in questo girone di ritorno.

 

$ADS2

 

 

Troppa Libertas San Bartolomeo per la matricola San Michele, travolta in casa 8-1 dalla tripletta di Dembelè e dai centri tra primo e secondo tempo di Aakash Kistoo, Bresciani, Meroni, Bello e Simonte, mentre è stata inutile la rete nel finale di Pifferi per i padroni di casa; Libertas seconda, a +5 sul terzo posto. A dividersi il terzo gradino del podio ci sono Porlezzese, Perticato e Casnatese, con 34 punti. La Porlezzese ha pareggiato 3-3 in extremis contro la Vasca in un match dal finale molto discusso: avanti di due gol i padroni di casa grazie a Ricter e Ortelli, poi raggiunti dai gol di Stefano Lucca e Banfi e rimontati dal 2-3 su rigore di Gianni, ma allo scadere un rigore molto dubbio concesso dall’arbitro e realizzato da Benigno ha ristabilito la parità; nel finale espulso Minola tra le fila della Vasca. Pareggio anche per il Perticato, fermato sul 2-2 in casa del Merone: marcatura aperte da Brambilla, risposta di Renna, ancora Perticato avanti con Hoxhaj e infine Arioli per il pareggio definitivo. Ampio 4-0, invece, della Casnatese sul campo del Carimate grazie ai gol di Marzorati, Galli e Romiti (doppietta).

È rimasta ai margini della zona playoff la Valbasca che non è andata oltre lo 0-0 in casa dell’Andratese, mentre il Sant’Agata è caduto 1-5 nel derby comasco contro la Tigre di Frontiera: la prima grande occasione la hanno avuta gli ospiti con un rigore fallito da Nigro che poi si è fatto perdonare siglando l’1-0, seguito poi dal gol di Bianchi e la doppietta di Sanfilippo, prima della rete di Lanfranconi per il temporaneo 1-4, mentre a rendere il passivo più pesante ci ha pensato Riva nel finale, dopo che il Sant’Agata ha fallito un rigore con Alessio Frigerio.

Infine la Lario l’ha spuntata con un 1-0 di misura nell’altro derby cittadino di giornata, sul campo del Sagnino, grazie al gol della sua bandiera Marco Cairoli.

 

$ADS2

 

TERZA LECCO

Cade l'Assese, 2-0 sul campo del San Zeno che trova due gol nei primi minuti con Maggioni e Giunti. Primo ora c'è il Vercurago che ha schiantato 9-0 il Cassago. L'Olympic Lurago cade 1-2 contro il Dolzago, segnano Callegher e Longari entrambi a inizio ripresa, accorcia al 92' El Hamraoui.

 

Terza Lecco: risultati e classifica

 

$ADS2

 

TERZA A LEGNANO

Nel girone A di Legnano vittoria per 1-2 in extremis contro il Terrazzano per la capolista Bregnanese Ardor, passata avanti alla mezz’ora della ripresa grazie al gol di Novembre, raggiunta dal pari di Lobaton e infine portata alla vittoria dalla doppietta di Novembre allo scadere, mentre nel recupero il Terrazzano è rimasto in nove a causa delle espulsioni di Epis e Lorenzo Zampa. Durante la prossima giornata i comaschi osserveranno il turno di riposo, forti di un vantaggio di 13 punti sul secondo posto.

 

Terza A Legnano: risultati e classifica

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata