Como, Lun 26 Gennaio 2026
SECONDA G - L'Olimpia Cadorago passa a San Fermo, Bulgaro travolgente ad Albate
Gioia Novedrate nel derby con il Figino, sul fondo crisi nera per Lezzeno e Carugo

Diciottesima giornata di Seconda categoria di Como, girone G, andata in archivio con l’Olimpia Cadorago che allunga ancora sul secondo posto, 9 i punti di vantaggio della capolista che si impone per 5-3 sul campo del Cda Cavallasca e continua la sua corsa verso il titolo. Olimpia che è andata sotto nel primo tempo con il gol di Molteni, ma nel secondo tempo ne ha fatti cinque; protagonista Diop con una tripletta, oltre al gol di Taborelli e al rigore di Borghi. Negli ultimi 10’ sono serviti a poco i due gol di Stamerra.

 

$ADS2

 

Novedrate vittorioso nel derby contro il Figino e quarto in classifica. L’autogol di Arnaboldi ha sbloccato il match, Alessandro Rivolta e De Angelis hanno portato la squadra di Littera sul 3-0. Nell’ultima mezz’ora ha accorciato il Figino con Hyso, ma il rigore sbagliato da Scurati ha spento le speranze di rimonta della squadra di Cattaneo, che vede avvicinarsi la zona playout.

Secondo posto in classifica per il Bulgaro, che vince 4-0 in casa dell’Albate Hf grazie al rigore di Gatti e alla tripletta di Cattaneo. La squadra di La Rocca sorpassa così il Giussano, che agguanta il pareggio in extremis nel posticipo contro il Serenza Carroccio, che si era portato avanti in avvio con Stefano Marelli, salvo poi farsi riprendere nel finale dalla rete di Rivolta.

Nell’altro posticipo, quello tra Albavilla e Atletico Lomazzo, è la squadra di Trunetti ad avere la meglio grazie a Borsetti, protagonista con una doppietta. Albavilla che ha avuto l’opportunità di riaprire la partita nel primo tempo con un penalty, ma il palo ha negato la gioia del gol a Zappa, 2-0 finale.

Vince e convince la Lariointelvi sul campo del Carugo, ancora ultimo. Mattia Pozzi, D’Aversa e la doppietta di Ceschina a firmare il poker dei gialloblù. A nulla è servito il gol di Moratti nel finale, 4-1 e Lariointelvi a tre punti dalla zona playoff.

Grande rimonta della Guanzatese di Papis, che vince 3-1 e allontana ulteriormente la zona rossa entrando a far parte della corsa ai playoff. Crapis e la doppietta di Chinchio (uno su rigore) per il tris in casa del Lezzeno, che aveva sbloccato la gara con il gol di Matteo Gilardoni al 9’.

Infine, il poker del Tavernola, che passa agevolmente nella sfida casalinga contro la Cdg Erba. Scaramuzza mette la gara in discesa per il Tavernola con uno sfortunato autogol, seguito poi dalle reti di Cirillo, Shabanaj e Carli. A rendere meno amara la sconfitta, a tempo ormai scaduto, il gol di Camerin, 4-1.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata