Inizia il girone di ritorno nell'appassionante campionato di Primavera 2: il Como, capolista del torneo, riparte in casa del Cittadella, che pochi mesi fa aveva imposto una lezione ai lariani a Caronno Petrusella, stra-vincendo per 0-4.
Ma ora è un'altra storia, e il Como di Daniele Buzzegoli è cresciuto esponenzialmente sia in termini di gioco che di maturità, nonostante scenda in campo, ormai regolarmente, con molti sotto età.
Sfida fissata a sabato 24 gennaio, ore 11.30: allo stadio Cavallin di Loreggia, in provincia di Padova, andrà in scena un big match che promette fuochi d'artificio.
$ADS2
Giro di boa del campionato vuol dire tempo di primi bilanci: nove vittorie, quattro pareggi e due sole sconfitte in quindici giornate per il Como di Buzzegoli, capolista della Primavera 2 a più tre sui "cugini" del Lecco.
Un inizio di campionato molto positivo per i lariani, fermati solo da Padova e Renate nelle prime sei giornate; alla settima, appunto, il clamoroso crollo casalingo contro il Cittadella, in una partita inspiegabile, soprattutto conoscendo i valori e le qualità dei ragazzi biancoblù.
Como che, però, reagisce alla grande a quella sconfitta e infila tre vittorie consecutive convincenti, in particolare quella in casa del Lecco per 0-3, in una gara giocata e gestita alla perfezione dalla banda di Buzzegoli.
All'undicesima arriva però il secondo tonfo in campionato, ancora in casa, contro l'Union Brescia: a dire la verità, una partita stregata in cui i lariani, seppur non in maniera brillante, hanno completamente dominato.
Incassato il colpo, altra reazione da grande squadra a Modena, forse nella miglior prestazione mostrata fin qui dagli azzurrini. Da lì in poi, qualche pareggio di troppo ma passo notevole della squadra di Buzzegoli, che arriva alla "resa dei conti" con il Cittadella con un buon margine sulla seconda.
Un girone d'andata assolutamente positivo per il Como, che però, per raggiungere il tanto sognato obiettivo (arrivare in Primavera 1), in questo girone di ritorno, dovrà mettere in campo qualcosa in più per tenere a distanza le inseguitrici e trionfare.
Vedremo: i ragazzi del Como hanno tutte le carte in regola per farci leggere un'altra pagina straordinaria della storia recente del club.
$ADS2