Il Milan Club Cernobbio ha alzato l’asticella come mai prima: la tradizionale Charity Dinner si è trasformata in un vero festival rossonero nella cornice spettacolare delle Serre Rattiflora, vestite a tema con giochi di luce in tinta Milan.
$ADS2
Tra i tavoli, una passerella di campioni di epoche diverse: Serginho, Massimo Oddo, Stefano Eranio, Alberigo “Bubu” Evani, Filippo Galli, Pietro Vierchowod, Gianluca Zambrotta, Mauro Tassotti, Massimo Ambrosini, oltre a volti noti del giornalismo legato al mondo rossonero come Luca Serafini, Peppe Di Stefano, Mauro Suma e altri ospiti. Presente anche Federica Cappelletti (presidente della Lega femminile e moglie di Paolo Rossi, figura celebrata in questi giorni con una mostra a Como) e l’assessore regionale Alessandro Fermi.
A impreziosire la serata, una piccola esposizione di maglie originali che hanno fatto la storia: tra le più ammirate quella scudettata di Bigon del 1980, e poi cimeli di Tassotti (che ha posato davanti alla “sua”), Baresi, Zambrotta e molte altre. A fare gli onori di casa il presidente del Milan Club, Olivier Chignoli, trascinatore e ormai punto di riferimento per una rete di amicizie costruite “a fin di bene”.
Obiettivo centrato: la serata, tra cucina, musica e abbracci sinceri, ha raccolto la somma di 30.500 euro, che sarà devoluta alle otto organizzazioni benefiche sostenute dal club per il 2026: Fondazione Milan, Fondazione Paolo Rossi, Real Eyes Sport, Fondazione Italiana Diabete, Io Sono Filippo, Amici per il Centrafrica, Insieme per Vincere e Amor Infinito by Diego.
Una notte rossonera da ricordare, con un messaggio chiaro: quando passione e solidarietà viaggiano insieme, il risultato è sempre una vittoria.
Tanti gli ex milanisti che hanno partecipato alla serata del Milan Club Cernobbio

$ADS2