Alle porte la 18esima giornata del campionato comasco di Seconda categoria, girone G, con l’Olimpia Cadorago che, dopo aver fatto il vuoto dietro a sé grazie alla vittoria al cardiopalma contro il Carugo, fa visita al Cda Cavallasca. La squadra di Perretta, quarta forza del campionato, tenterà l’impresa contro la capolista, che dovrà fare a meno dello squalificato Gigliotti.
$ADS2
Occhi puntati, però, sul derby tra Figino e Novedrate. Sono due i precedenti stagionali: entrambi finiti con il punteggio di 1-0, prima la vittoria del Figino ai gironi di Coppa Lombardia e poi quella del Novedrate alla terza di campionato. C’è grande attesa, dunque, per il terzo atto di un derby sentitissimo tra due squadre in corsa per i playoff.
Il Bulgaro è impegnato nella trasferta al Gigi Meroni contro l’Albate Hf di Agnella, al quale il calendario presenta un’altra sfida ostica dopo la sfida contro Olimpia Cadorago e la trasferta contro la Lariointelvi.
Il Tavernola deve mettersi subito alle spalle il ko con la Guanzatese e tornare ai tre punti nella sfida casalinga con la Cdg Erba, se vuole continuare la sua risalita verso la salvezza.
Si decide tanto anche in Lezzeno-Guanzatese: il Lezzeno arriva da 4 sconfitte e cerca un successo che manca da novembre. La squadra di Papis non vuole riavvicinare la zona rossa, distante 5 punti, e vuole inanellare la quarta vittoria consecutiva.
Il Carugo, ultimo in classifica, è a caccia di punti vitali per sperare nella salvezza, i gialloblù ospitano la Lariointelvi.
Molto passa anche dai due posticipi: alle 17.15 la gara tra Albavilla e Atletico Lomazzo, a pari punti e a ridosso della zona playoff. Infine, alle 19.00 chiude la giornata il match tra Serenza Carroccio e Giussano. Il Serenza, ancora imbattuto nel girone di ritorno, ospita la squadra di Casiraghi, che spera di ricevere buone notizie da San Fermo della Battaglia e non può più sbagliare se vuole credere ancora in una rimonta per il primo posto.
Classifica marcatori:
16 Reti: Stamerra (Cda Cavallasca)
11 Reti: Caputo (Atl. Lomazzo), Hyso (Figino)
10 Reti: Giuliana (Giussano)
9 Reti: Ceschina (Lariointelvi)
8 Reti: Calò, Gigliotti (Olimpia Cadorago)
7 Reti: Pozzobon (Guanzatese), Casati (Lezzeno), Ronzoni (Novedrate), Carli (Tavernola)
6 Reti: S.Frigerio (Carugo), Molteni (Cda Cavallasca), Chinchio (Guanzatese), Rusconi (Lezzeno), Marchesotti (Olimpia Cadorago).
$ADS2
SECONDA S
Nel girone S sfida diretta tra Misinto e Monnet Xenia, con i primi che sopravanzano i secondi di un punto, ma lo stato di forma è all'opposto: due vittorie in questo ritorno per il Monnet Xenia, mentre al Misinto il successo manca da cinque partite.
Seconda S: il programma
$ADS2
SECONDA V
Nel girone V c'è la sfida diretta tra le due formazioni Next Gen: Castello contro Bellagina saranno di fronte sabato sera alle 18.30 a Cantù, con i secondi che vincendo potrebbero anche sognare di re-inserirsi nella lotta playoff. Per il Dongo invece importante sfida diretta in casa con il Delebio, una vittoria significherebbe allontanarsi dalla zona calda.
Classifica marcatori:
17 Reti: P.Rinaldi (Grosio)
15 Reti: Togninalli (Albosaggia Ponchiera)
14 Reti: Tarca (Atl. Cosio), Locatelli (Mandello)
13 Reti: Martinelli (Bellagina Next Gen)
12 Reti: Mazza (Mandello), Catanese (Penta Piateda)
11 Reti: Ghilardi (Rovinata)
9 Reti: Montorfano (Castello Next Gen), Pruneri (Penta Piateda)
8 Reti: Rossi (Bellagina Next Gen), L.Viviani (Bormiese)
7 Reti: Pozzi (Grosio), Fanchi (Penta Piateda)
6 Reti: Montini (Bormiese), Ndiaye, Puglisi (Castello Next Gen), Della Morte (Cosio Valtellino), Altieri, Nicola Merga, Ruspantini (Dongo), S.Caspani, Valli (Grosio), Pelacchi (Mandello), Gilardi (Tiranese), M.Nana (Valmalenco).
Seconda V: il programma
$ADS2
SECONDA X
Nel girone X un altro duro esame per la Concagnese, sul campo dell'Eagles Caronno, terzo e reduce da due vittorie. Grande occasione per l'Uggiatese, che riceve il Cittiglio, ultimo in classifica e con una serie negativa di otto partite.
Seconda X: il programma
$ADS2