Como, Gio 22 Gennaio 2026
MERCATO COMO - Posch e Dossena ai saluti: vanno in prestito al Mainz e al Cagliari
Da Cunha va o resta? Intanto la società si muove sui giovani: interesse per due difensori

Ufficiali due movimenti in uscita dalla rosa del Como: Alberto Dossena torna al Cagliari in prestito, mentre Stefan Posch - dopo essere stato riscattato in anticipo dal Bologna - va al Mainz, sempre con la formula del prestito fino al termine della stagioone.

Intanto, in attesa che si chiariscano meglio i contorni della possibile cessione di Lucas Da Cunha al Marsiglia, il Como sta mettendo gli occhi su altri giovani.

Il tutto a due giorni dalla sfida interna contro il Torino di sabato alle 15: non ci sono squalificati, arbitra Feliciani di Teramo...  

 

$ADS2 

 

Il mercato del Como, per ora si sta sviluppando solo in uscita. Ufficilai due partenze, entrambe in prestito fino a fine stagione.

Alberto Dossena, 23 presenze la scorsa stagione in Serie A, torna al Cagliari in prestito. Lascia il Como, fino al termine della stagione, anche Stefan Posch: il giocatore è stato già riscattato dal Bologna ed è stato ceduto in prestito in Bundesliga, al Mainz.

Sempre (indirettamente) sull'asse Como-Cagliari, ci potrebbe essere a ore il passaggio in Sardegna di Patrick Cutrone. Al Parma arriverebbe in cambio Zito Luvumbo. Ovviamente, serve anche il benestare del Como, titolare del cartellino di Cutrone.

Sempre in uscita, in attesa di chiarire i contorni dell'interesse del Marsiglia per Lucas Da Cunha, l'Avellino ha chiesto in prestito il giovane mediano Andréa Le Borgne, su cui ci sarebbero anche club francesi.

Il Como starà solo a guardare? L'impressione è che non ci saranno scossoni enormi. Ma qualcosa sembra muoversi.

La società sta lavorando sull'amato terreno dei giovani. Si registra un interesse per Andres Cuesta, classe 2007, giovane difrensore del Barcellona: non a gennaio, ma la prossima estate.

Sempre in piedi la trattativa per il ventiduenne Kaiki Bruno, terzino sinistro del Cruzeiros. Ci sono ancora 2-3 milioni che ballano tra domanda (14 milioni) e offerta (11). 

Intanto si avvicina la sfida di sabato alle 15 al Sinigaglia contro il Torino. Non ci sono squalificati nelle due squadre, designato l'arbitro Ermanno Feliciani di Teramo: quest'anno ha arbitrato il Como all'Olpimpico contro la Roma (sconfitta per 1-0.

 

IL MERCATO DEL COMO

Arrivi: nessuno

Partenze: Dossena (d, Cagliari), Posch (d, Mainz)

 


 

IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO

 

LA SITUAZIONE DISCIPLINARE DEL COMO

7 ammonizioni: Smolcic

6 ammonizioni: Perrone e Ramon

5 ammonizioni: Fabregas e Carlos

4 ammonizioni (diffida): Paz

3 ammonizioni: Addai e Da Cunha

2 ammonizioni: Vojvoda, Sergi Roberto, Van der Brempt e Valle

1 ammonizione: Kempf, Moreno, Morata, Caqueret, Butez, Rodriguez e Posch.

Contamulte: 13.000 euro.

Espulsioni stagionali: 1 Ramon (Como-Genoa 1-1, 1 giornata), 1 Rodriguez (Como-Cremonese 1-1, 3 giornate), 1 Fabregas (Como-Cremonese 1-1, 2 giornate), 1 Guindos (Roma-Como 1-0, 1 giornata), 1 Perez (Roma-Como 1-0, 1 giornata).

 

LA STAGIONE DEL COMO

  

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata