Nel girone A di Terza categoria continua l’ottimo momento del Sant’Agata, protagonista di un campionato fin qui più che positivo. Nell’ultimo turno è arrivata una vittoria 3-2 nell’inedito derby cittadino contro la Lario, risultato che vale l’ottavo posto in classifica ad un solo punto dalla zona playoff e a tre lunghezze dal terzo posto, a conferma di una graduatoria cortissima.
$ADS2
Grande protagonista del match è stato Andrea Caon, classe 2005, difensore ma all’occorrenza anche bomber, vero colpo del mercato invernale, proveniente dalla Afforese (Promozione) e autore di una tripletta contro la Lario. Una gara che lo stesso Caon ha definito “folle”, soprattutto per quanto accaduto nella ripresa, giocata quasi interamente in doppia inferiorità numerica.
«Siamo partiti molto bene – racconta Caon – dopo mezz’ora eravamo già sul 2-0 e sembrava una partita da gestire. Poi la Lario l’ha riaperta con merito e nel finale di primo tempo c’è stato un parapiglia che ci è costato due espulsioni». Nonostante l’uomo in meno, il Sant’Agata è riuscito a colpire ancora prima dell’intervallo, portandosi sul 3-1. Nella ripresa, in nove contro undici, la squadra ha stretto i denti, nonostante il 2-3 della Lario: «Loro tutti in attacco, noi ordinati e uniti. L’abbiamo gestita con grande maturità ed è un segnale di crescita importante per noi».
Matteo Valentino
$ADS2