La Virtus Cermenate sta vivendo un momento decisamente positivo nel girone B di Prima categoria. Con il 3-2 al Cucciago è arrivata la seconda vittoria in questo girone di ritorno, cinque risultati utili in totale e una classifica decisamente migliore, con 25 punti e un margine rassicurante sulla zona playout.
$ADS2
«È passata la bufera – esordisce mister Daniele Motta – che abbiamo vissuto nel corso del girone di andata. Ci eravamo ritrovati davvero in pochi, e senza competizione: la società è intervenuta sul mercato, rinforzando la rosa in modo adeguato. Ora tutti devono giocarsi il posto e la qualità degli allenamenti si alza, il tutto si riflette poi anche sulla partita».
Campionato molto equilibrato, con la Virtus a due soli punti dalla zona playoff: «Ma prima di tutto pensiamo a mettercene cinque dietro – frena Motta – e a stare tranquilli. Poi potremo guardare anche più avanti. La quota salvezza quest’anno potrebbe essere più alta del solito, quindi preferiamo restare con i piedi per terra».
Il super momento della Virtus ha il nome di Simone Marchiori, doppietta al Cucciago e cinque gare consecutive in gol: «Lui sta facendo gol, e sta anche giocando bene – le parole di Motta – ma voglio citare anche il nostro portiere, Gabriele Quadranti, che nelle ultime partite è stato decisivo nelle nostre vittorie con alcune parate determinanti».
$ADS2