Nuovo weekend, nuova giornata di Primavera 2. Il Como è ancora primo, ma il pareggio (1-1) in casa della Reggiana ha permesso alle inseguitrici di accorciare.
Infatti Lecco, Modena e Pro Vercelli non ha fallito i loro rispettivi impegni, portandosi a una distanza minima dalla capolista.
E allora Como che deve tornare a prendersi i tre punti in questa quindicesima giornata: a Rovello Porro arriva il Vicenza, squadra con alti e bassi, al decimo posto in classifica; appuntamento fissato a sabato 17 gennaio, ore 14.30.
$ADS2
Un Como che, a cavallo tra fine 2025 e inizio 2026 è incappato in due pareggi simili (entrambi finiti 1-1) ma che fanno arrabbiare allo stesso modo Buzzegoli.
Due partite dominate, quelle contro Entella e Reggiana, non portate a casa per leggere distrazioni e cali di concentrazioni che, in questo momento, il Como paga a caro prezzo.
Come succede un pò alla prima squadra, anche la Primavera concede pochissime occasioni in media a partita agli avversari, che spesso si dimostrano cinici e concreti, e non capitalizza le tante situazioni da gol prodotte.
Quale occasione migliore di una partita in casa contro un avversario non irresistibile per riprendere a vincere?
Lariani che, comunque, traggono anche dei riscontri positivi dopo le ultime gare; ad esempio, a sinistra sta imperversando Matteo Albini, terzino mancino classe 2009 che sta stupendo tutti: quello contro la Reggiana è il terzo assist consecutivo per il numero 3 biancoblù.
Continua a giocare partite di livello eccellente Matteo Papaccioli, ultimo a mollare e primo riferimento nella costruzione. Periodo di appannamento, invece, per Cristian Mazzara, che dopo un ottimo avvio di stagione è scivolato diverse volte in panchina e sembra essersi perso.
Un turno, sulla carta, che potrebbe essere interlocutorio e senza sorprese, ma questo avvincente campionato ci ha abituati a ben altro: Lecco ospite della Reggiana, Modena in campo a Udine e Pro Vercelli che apre il turno in casa del Sudtirol.
Non ci resta che aspettare le 14.30 di sabato 17 gennaio per vedere che Como sarà: con un pò più di cattiveria sotto porta, non ci saranno problemi a battere il Vicenza.
$ADS2