Como, Ven 16 Gennaio 2026
TERZA CTG - Cascina Mamete sul campo della Tigre, occhio a Perticato-Valbasca
Per il Sant'Agata derby contro la Lario, la Porlezzese in trasferta ad Andrate

Tutto pronto per la diciassettesima giornata del girone comasco di Terza categoria. Match che promette scintille tra Perticato e Valbasca, in una sfida con in palio punti preziosi in ottica playoff. Alle 17, la Libertas San Bartolomeo ospita il Carimate nel faccia a faccia tra i due capocannonieri del torneo, Dembelè e Franzini, entrambi a 16 gol.

 

$ADS2

 

 

Prova del fuoco, alle 15, per la Tigre di Frontiera del nuovo mister Luigi Mennella, contro la capolista Cascina Mamete, mentre la Porlezzese è attesa da un impegno sulla carta più agevole sul campo dell’Andratese; si gioca a Fino Mornasco dopo l’inversione di campo. Alle 15 la Vasca ospita il fanalino San Michele che non vince dal 5 ottobre, mentre il Merone è di scena in casa del Real San Fermo, ancora in crisi di risultati ma sempre guidato dall’eterno bomber Massaro.

La Casnatese è chiamata a rialzarsi dopo la sconfitta per 1-3 contro il Sant’Agata ed ospita il Sagnino, mentre la Lario gioca in casa proprio contro il frizzante Sant’Agata per un altro derby tutto comasco: gli ospiti dovrebbero anche riabbracciare la loro punta di diamante Terraneo, dopo un piccolo infortunio.

 

Classifica marcatori:

16 Reti: Franzini (Carimate), Dembelè (Libertas S.Bartolomeo)
15 Reti: Massaro (Real San Fermo)
13 Reti: Terraneo (Sant'Agata)
12 Reti: F.Malinverno (Porlezzese)
11 Reti: Buttafuoco (Cascina Mamete), Brambilla (Perticato), Capoani (Valbasca)
10 Reti: Renna (Merone)
8 Reti: Khan (Libertas S.Bartolomeo), Bignami (Tavernola), Sanfilippo (Tigre di Frontiera)
7 Reti: Ndiaye (Merone), Hoxhaj (Perticato), Bonacina (Sagnino), Gioia (Valbasca), Gianni, Pizzico (Vasca)
6 Reti: Khair (Andratese), Lanfranchi (San Michele Cantù), D.Frigerio (Sant'Agata).

 

$ADS2

 

TERZA LECCO

La capolista Assese riceve la Due Vi, formazione che a lungo sembrava poter essere nel girone di andata l'avversario più accreditato per i comaschi, prima di un netto calo (solo quattro punti nelle ultime sette). Dopo l'inversione di campo rispetto all'andata l'Olympic Lurago ospita invece il Casargo.

 

Classifica marcatori:

24 Reti: Fabbruzzo (Pagnano)
13 Reti: L.Colombo (Assese)
9 Reti: Cazzaniga (Barzann), Callegher (Dolzago), Djebre, Wandaogo (Due Vi), Brivio (Monticellese), Yaka (Or. Oggiono), Giunti (San Zeno), Colombo (Vercurago)
8 Reti: A.Fusi (Assese), R.Donghi (Barzann), Barella (San Zeno)
7 Reti: Abis (Casargo), Diop (Due Vi), Privitera (Pagnano), Duker (Vercurago)
6 Reti: Salvadori (Casargo), Somaschini (Cassago), L.Crippa (Due Vi), M.Lella (Pagnano), Lemalmi (S.Giorgio Casatenovo), Comi (San Zeno), Galbiati, Spreafico (Vercurago), D'Autilia, K.Colombo (Victoria).

 

Terza Lecco: il programma

 

$ADS2

 

TERZA A LEGNANO

Nel girone A di Legnano, la Bregnanese Ardor, forte di una striscia di imbattibilità di 13 incontri consecutivi, ospita alle 15 la Virtus Cornaredo, quarta in classifica.

 

Terza A Legnano: il programma

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata