«Il calcio cambia quando mondi diversi iniziano a parlare». Queste le parole utilizzate da Zw Jackson per annunciare la nascita della Zeta Como, una fusione senza precedenti tra il Como 1907 e l'universo Zeta, un brand che racchiude realtà come Zeta Milano e Zeta Napoli, club dilettantistici diventati veri e propri fenomeni social seguitissimi dalle nuove generazioni. Una fusione con cui il club lariano dimostra ancora una volta di voler andare oltre i 90' di gioco.
$ADS2
L'accordo è stato ufficializzato sul prato del Sinigaglia con una stretta di mano tra il CEO di Como 1907, Francesco Terrazzani, e Zw Jackson. La squadra di Kings League - il format di calcio a 7 creato da Piqué - prenderà il nome di Zeta Como. «Questa collaborazione nasce per unire la nostra tradizione alle nuove forme di calcio», ha dichiarato Terrazzani. Zw Jackson ha aggiunto: «Collaborare con il Como 1907 significa dare ancora più valore a quello che stiamo costruendo».
Anche Luca Toni, co-presidente di Zeta, e Christian Brocchi, allenatore della Zeta Milano, si sono detti entusiasti, mentre Ryan Shelton, Chief Revenue Officer del Como, ha definito il progetto "un ponte tra generazioni". L'hype è altissimo: si parla già di un'amichevole tra il Como di Fabregas e la Zeta Milano, mentre gli appassionati del mondo Kings sognano di vedere talenti come Nico Paz calcare i campi della Kings League. Non rimane che attendere per scoprire quali sorprese saprà regalare ai tifosi lariani la nuova era della Zeta Como.
Andrea Clerici
$ADS2