Nuova pelle per la Tigre di Frontiera nel campionato di calcio di Terza categoria comasca. La formazione cittadina ha approcciato il girone di ritorno con un importante pareggio per 2-2 sul campo del Merone, una delle formazioni più in forma del torneo.
$ADS2
Dopo un periodo grigio a livello di risultati e l’addio di mister Diana, la Tigre si è attrezzata per provare a invertire la rotta nel girone di ritorno. I comaschi, attualmente nelle parti meno nobili di classifica con 14 punti, hanno affidato la guida tecnica a Luigi “Gigi” Mennella, già vice-allenatore durante la prima parte del torneo: «Gigi è un nostro uomo di fiducia – ha esordito il ds Alfredo Chiancone – lo avevamo voluto fortemente con noi in questo nuovo progetto e, dopo le dimissioni di mister Diana, siamo stati ben felici di metterlo alla guida della squadra. Conosce il gruppo, è affiancato dal vice-allenatore Rosario Casciotta e uno staff in cui crediamo molto».
Un cambiamento in panchina ma anche innesti importanti dal mercato invernale che ha portato a Ponte Chiasso tre nuovi giocatori: il difensore Riccardo Pistis dall’Aurora Montano, il centrocampista Mattia Nigro dal Ligornetto (Terza lega svizzera) e l’attaccante Alessandro Cusumano dal Bulgaro. «Devo ringraziare molto questi ragazzi – ha proseguito il ds Chiancone – erano già legati alla società tramite il campionato CSI e altri tornei ed hanno deciso di abbracciare il progetto con grande entusiasmo. Crediamo molto nella nostra rosa, stiamo gettando basi solide per competere in futuro».
Lorenzo Marsili
$ADS2