Como, Gio 15 Gennaio 2026
TERZA CTG - La Tigre cambia pelle: nuovi innesti per la società di Ponte Chiasso
Mercato attivo e buon pari sul campo del Merone alla prima del girone di ritorno

Nuova pelle per la Tigre di Frontiera nel campionato di calcio di Terza categoria comasca. La formazione cittadina ha approcciato il girone di ritorno con un importante pareggio per 2-2 sul campo del Merone, una delle formazioni più in forma del torneo.

 

$ADS2

 

Dopo un periodo grigio a livello di risultati e l’addio di mister Diana, la Tigre si è attrezzata per provare a invertire la rotta nel girone di ritorno. I comaschi, attualmente nelle parti meno nobili di classifica con 14 punti, hanno affidato la guida tecnica a Luigi “Gigi” Mennella, già vice-allenatore durante la prima parte del torneo: «Gigi è un nostro uomo di fiduciaha esordito il ds Alfredo Chiancone – lo avevamo voluto fortemente con noi in questo nuovo progetto e, dopo le dimissioni di mister Diana, siamo stati ben felici di metterlo alla guida della squadra. Conosce il gruppo, è affiancato dal vice-allenatore Rosario Casciotta e uno staff in cui crediamo molto».

Un cambiamento in panchina ma anche innesti importanti dal mercato invernale che ha portato a Ponte Chiasso tre nuovi giocatori: il difensore Riccardo Pistis dall’Aurora Montano, il centrocampista Mattia Nigro dal Ligornetto (Terza lega svizzera) e l’attaccante Alessandro Cusumano dal Bulgaro. «Devo ringraziare molto questi ragazzi – ha proseguito il ds Chiancone – erano già legati alla società tramite il campionato CSI e altri tornei ed hanno deciso di abbracciare il progetto con grande entusiasmo. Crediamo molto nella nostra rosa, stiamo gettando basi solide per competere in futuro».

Lorenzo Marsili

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata