Como, Lun 12 Gennaio 2026
Primavera 2, la Reggiana ferma il Como: secondo 1-1 consecutivo per gli azzurrini
Non basta il gol di Pisati, ora la classifica si accorcia: anche Modena e Pro Vercelli vicine

Secondo 1-1 consecutivo in Primavera 2 per il Como, che si fa riprendere anche dalla Reggiana e non inizia nel migliore dei modi il nuovo anno.

Lariani in vantaggio con Pisati nel primo tempo, granata che pareggiano con Diletto al minuto 47.

Un pareggio che non può soddisfare una squadra ambiziosa come quella di Buzzegoli: se il pari con l'Entella, nell'ultima gara del 2025, aveva un sapore diverso, anche in virtù del valore dell'avversario, contro la Reggiana i giovani biancoblù non hanno offerto una prova indimenticabile.

$ADS2

 

REGGIANA-COMO 1-1

Marcatori: Pisati al 28'pt; Diletto al 2'st.

REGGIANA: Cacciamani, Silipo (dal 35'st Campani), Ferretti, Visentin, Ezinwa, Mirri, Turchi, Maisterra (dal 22'st Begolli), Diletto (dal 35'st Gilli), Ledain, Piruccio (dal 22'st Ciobanu). All. Costa.

COMO: Menke, Epifani (dal 16'st Bosze), Albini (dal 42'st Joao Silva), De Paoli (dal 16'st Joao Gabriel), Andrealli, Grilli, Pisati, Papaccioli, Mezsargs, Mazzara (dal 16'st Simonetta), Bonsignori (dal 16'st Amadio). All. Buzzegoli.

Arbitro: Curcio di Siena.

REGGIO EMILIA - E intanto il Lecco si è portato a -1, Modena e Pro Vercelli a -2. Il pareggio del Como a Reggio Emilia non fa contento nessuno in casa biancoblù: si parlava di turno da sfruttare per le "big", soprattutto per la capolista.

E i ragazzi di Buzzegoli, nonostante un dominio quasi totale contro la Reggiana, non sono andati oltre l'1-1 contro la quattordicesima in classifica. Da segnalare il terzo assist consecutivo di Matteo Albini, interessantissimo terzino sinistro classe 2009. 

E a segnare è stato un altro 2009, Samuele Pisati, al terzo gol in campionato e preferito a sorpresa a Simonetta tra i titolari. Dicevamo: lariani avanti al 28' con il gol di Pisati, a sbloccare la classica partita dove non si riesce a sfondare il muro degli avversari.

Azzurrini che però si fanno trovare impreparati e distratti al rientro dagli spogliatoi: Pirruccio serve Diletto, che impallina Menke e fa 1-1 dopo due minuti dall'inizio della ripresa.

Il difetto di questa squadra è che, a volte, pecca di cali di concentrazione, che, molto spesso, le costano punti e partite. Era già successo proprio contro l'Entella: partita dominata in lungo e in largo, ma infine pareggiata per una "dormita" difensiva. 

Detto ciò, il resto della partita non ha portato grossissime occasioni per la banda di Buzzegoli: merito anche di una Reggiana applicata e famelica in termini di abnegazione e sacrificio

Como ancora primo in classifica a 28 punti, ma accorciano Lecco, Modena e Pro Vercelli, tutte e tre uscite vincitrici dai rispettivi impegni. In particolare, vittoria ruggente quella dei "cugini" blucelesti ai danni di una formazione valida come l'Union Brescia.

Il prossimo turno, previsto per sabato 17 gennaio, riporta il Como al centro sportivo di Rovello Porro: nell'ultima giornata del girone d'andata, i lariani ospitano il Vicenza per tornare finalmente a vincere e per tenersi stretto il comando.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata