Diciottesima giornata per gli Allievi U17 Elite, sedicesima per gli Allievi U17 regionali, U16 Elite e regionali. Ecco come sono andate le formazioni comasche...
$ADS2
Nel girone B U17 Elite rinviata la partita tra Mariano e Franco Scarioni. Leonardo Bove, un giocatore della formazione milanese, è rimasto gravemente ferito nella tragedia di Crans-Montana. Ecco il comunicato della società milanese: ''Franco Scarioni 1925 ha chiesto ed ottenuto dal presidente federale, Valentina Battistini, il rinvio del turno di campionato delle proprie squadre agonistiche, previsto per il weekend del 10-11 Gennaio''.
ALLIEVI U17 ELITE (girone B): RISULTATI E CLASSIFICA
Nel girone A U17 regionali, dopo ben 8 vittorie consecutive, l’Ardor Lazzate pareggia per 0-0 sul campo della Sestese. Resta imbattuta la formazione di Nicoli, a +7 proprio dalla Sestese. Il 2026 comincia con un pareggio anche per il Bulgaro, 3-3 in casa contro l’Accademia Bustese. Importante vittoria per l’Atletico Lomazzo, 3-0 tra le mura amiche contro l’Union Gorla.
ALLIEVI U17 REGIONALI (girone A): RISULTATI E CLASSIFICA
Nel girone C U17 regionali cade l’Arcellasco in trasferta contro il Seregno. Squadra monzese che sfrutta in avvio un errore della difesa avversaria, poi un calcio d’angolo e trova due gol nei primi 15’. Nonostante ciò, arriva la reazione dei ragazzi di Striccialu che però non riescono a sfondare mai l’organizzata difesa avversaria, termina 2-0. Ottima vittoria per il Castello, 4-1 al Toto Caimi contro il Penta Piateda, che va in vantaggio grazie a un calcio di punizione al 12’. Squadra di Cairoli che man mano assume il controllo della partita e riesce a ribaltarla senza correre grossi rischi. Sconfitta per la Valbasca: 2-1 sull’ostico campo della Colico Derviese. Squadra di Tettamanti che passa in avanti nel primo tempo, alla lunga però è uscita la qualità della formazione avversaria che ribalta il match.
ALLIEVI U17 REGIONALI (girone C): RISULTATI E CLASSIFICA
Nel girone F U17 regionali vittoria per la Cittadella: 2-0 in casa contro il Sangiuliano CVS. Gol del vantaggio di Marinoni su calcio di punizione. Nella ripresa due grandi parate di Cavicchini, alla lunga la Cittadella riesce a prevalere sugli avversari trovando il gol che chiude la partita grazie a D'Orta.
ALLIEVI U17 REGIONALI (girone F): RISULTATI E CLASSIFICA
$ADS2
Nel girone B U16 Elite il Mariano sfiora l’impresa contro la Varesina capolista. I padroni di casa del Mariano riescono a portarsi in vantaggio di 2 reti, ma vengono raggiunti al 39’ e al 44’ della ripresa. Resta comunque la grande prova dei ragazzi di Rapone. Dopo 5 risultati utili consecutivi, arriva una sconfitta per l’Ardor Lazzate, 4-1 a Giussano contro il Vis Nova. In avvio meglio i gialloblù che riescono a passare in vantaggio: dopodiché arriva la reazione Vis Nova che si porta sul 2-1. Nella ripresa gli ospiti sono più lucidi e chiudono la partita.
ALLIEVI U16 ELITE (girone B): RISULTATI E CLASSIFICA
Nel girone A U16 regionali prosegue ininterrotta la corsa della Cittadella: vittoria per 2-0 sul piccolo campo dell’SC United. Succede tutto nella ripresa: punizione di Cucumo, Parravicini di testa segna il gol del vantaggio. Continua la propositiva prova dei ragazzi di Testa, che chiudono la partita grazie a Bordone, bravo nel sfruttare un’indecisione del difensore avversario. Super Bulgaro: vince per 6-1 sul campo dell’Atletico Lomazzo. L’Alta Brianza vince la sfida tra comasche in casa del Menaggio. Termina 1-0 per la squadra di Colombo grazie al calcio di rigore di Marelli al termine del primo tempo. Qualche occasione in più per l’Alta Brianza, ma nel complesso una buona prova anche per il Menaggio. Fondamentale vittoria in ottica salvezza per il Castello: 1-0 sul campo della Besnatese.
ALLIEVI U16 REGIONALI (girone A): RISULTATI E CLASSIFICA
Nel girone B U16 regionali buon pareggio per l’Arcellasco: 2-2 sul campo della Zognese seconda in classifica.
ALLIEVI U16 REGIONALI (girone B): RISULTATI E CLASSIFICA
$ADS2