Con 34 punti raccolti nel girone d’andata, l’Assese del duo Bertarini-Taronna si è laureata campione d’inverno nel campionato di Terza categoria lecchese, seppur a pari merito con il Vercurago. Un primato simbolico, ma che certifica il valore del lavoro svolto fin qui dalla formazione comasca.
$ADS2
A tracciare un bilancio è mister Luca Bertarini: «Abbiamo fatto un gran girone in un campionato molto equilibrato, con almeno cinque squadre attrezzate per vincere. Quest’anno abbiamo una rosa ampia, con circa trenta tesserati, e se devo fare un plauso a qualcuno lo voglio fare ai miei quattro portieri: è raro averne così tanti a questo livello, ma ci ha permesso di allenarci con serietà, quasi fossimo una società di categorie superiori».
Il tecnico si è soffermato anche sul cambio strutturale e societario affrontato dal club in estate, tra nuovo nome e nuova dirigenza: «Volevamo dare un volto diverso al progetto, tagliando i ponti con il passato e con una nomea che non ci apparteneva più. Un ringraziamento speciale va al presidente Stefangelo Pina, che segue tutta la parte logistica e la manutenzione del campo: con lui abbiamo fatto un salto in avanti anche in termini di serietà e progettualità».
Sguardo, infine, al ritorno: «Dobbiamo tenere la barra dritta. Possiamo puntare sia al campionato sia alla Coppa Lombardia, ma dovremo essere bravi a non sentirci già vincitori: serviranno unità e concentrazione, settimana dopo settimana».
L'Assese ha chiuso in testa l'andata del campinato di Terza categoria lecchese

$ADS2