Un turno di stop per Diego Carlos, difensore brasiliano del Como: era in diffida, è stato ammonito contro il Lecce e salterà la partita di sabato 3 gennaio alle 12.30 al Sinigaglia contro l'Udinese.
Sfida che vedrà lo staff tecnico del Como - Fabregas, Guindos e Perez - tornare ai propri posti dopo la squalifica.
Intanto, è già stato designato l'arbitro: dirigerà la sfida Ruben Arena di Torre del Greco. Il Como, dalla A alla D, nei 7 precedenti con l'arbitro campano, ha sempre vinto...
$ADS2
Il Como si prepara al ritorno in casa a oltre un mese dall'ultima apparizione (con vittoria) contro il Sassuolo.
Sabato alle 12.30, la squadra di Cesc Fabregas - nuovamente in panchina dopo aver scontato un turno di squalifica - affronterà l'Udinese, reduce dal pareggio in extremis contro la Lazio.
Il Como dovrà rinunciare a Diego Carlos, squalificato per un turno per recidività in ammonizione (quinto giallo contro il Lecce), con Ramon in diffida. Pronto Kempf a sostituire il brasiliano al centro della difesa.
Da valutare il rientro di Addai, certamente out Diao.
Intanto, è stato designato l'arbitro per la sfida contro i friulani. Si tratta di Ruben Arena, 33 anni della sezione di Torre del Greco, che sarà alla sua settima direzione stagionale in A, l'ottava in carriera.
Curioso il suo "curriculum" contro il Como. Ha arbitrato i biancoblù, dalla A alla D, in sette occasioni. Ebbene, il Como ha sempre vinto.
Lo scorso anno diresse Como-Genoa 1-0, bisogna poi andare a due stagioni in C per l'incrocio tra Como e l'arbitro Arena: nel 2020/21 Como-Giana 2-1 e nel 2019/20 Como-Pergolettese 2-0.
Tre invece le direzioni di Arena in D: due nel 2018/19 (Rezzato-Como 0-1 e Scanzorosciate-Como 0-2) e una nel 2017/18 (Como-Casale 2-1).
IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO
LA SITUAZIONE DISCIPLINARE DEL COMO
6 ammonizioni: Smolcic e Perrone
5 ammonizioni (squalifica): Carlos
5 ammonizioni: Fabregas
4 ammonizioni (diffida): Ramon.
3 ammonizioni: Ramon, Paz e Addai
2 ammonizioni: Vojvoda e Sergi Roberto
1 ammonizione: Van der Brempt, Valle, Kempf, Da Cunha, Moreno, Morata, Caqueret e Butez.
Contamulte: 13.000 euro.
Espulsioni stagionali: 1 Ramon (Como-Genoa 1-1, 1 giornata), 1 Rodriguez (Como-Cremonese 1-1, 3 giornate), 1 Fabregas (Como-Cremonese 1-1, 2 giornate), 1 Guindos (Roma-Como 1-0, 1 giornata), 1 Perez (Roma-Como 1-0, 1 giornata).
LA STAGIONE DEL COMO
$ADS2