Como, Lun 22 Dicembre 2025
Primavera 2, Como fermato dall'Entella: 1-1 a Rovello Porro, a Mezsargs risponde Salicioni
Ora la sosta natalizia: azzurrini primi con tre punti di vantaggio sui "cugini" del Lecco

Nonostante il pareggio arrivato contro l'Entella (1-1), il Como di Daniele Buzzegoli passerà le feste natalizie da capolista del campionato.

Sconfitte pesanti per Modena e Cittadella, mentre una sorpendente Pro Vercelli raggiunge proprio l'Entella a quota 23 punti, uno sotto al Lecco, vincente in casa del Padova (1-3).

Un punto comunque amaro per i giovani lariani, che hanno provato fino alla fine a vincere la partita. Di fronte, un Entella davvero organizzato e voglioso di portare via punti in casa della capolista.

$ADS2

COMO-ENTELLA 1-1

Marcatori: Mezsargs al 4'pt, Salicioni al 21'pt.

COMO: Menke, Bulgheroni (dal 39'st Oldenstam), Albini (dal 36'st Da Silva), Joao Gabriel, Andrealli (dal 13'st Mazzara), De Paoli, Simonetta, Papaccioli, Mezsargs, Pisati (dal 36'st Epifani), Bonsignori (dal 13'st Bosze). All. Buzzegoli

ENTELLA: Sanguineti, Giovannetti, Saia, Bottaro, Mele, Cargiolli, Traniello, Dayan, Salicioni (dal 44'st Matei), Annoni, Venturini. All. Melucci.

Arbitro: Barbetti di Arezzo.

ROVELLO PORRO - Una sfida, quella tra Como ed Entella, che si preannunciava interessante e affatto scontata, e così è stato. Eppure, la gara si era messa subito in discesa per i ragazzi di Buzzegoli; ancora decisivo l'asse Albini-Mezsargs, con un gol in fotocopia a quello di Modena: cross del terzino da sinistra, colpo di testa micidiale del numero nove lariano, che firma il secondo gol consecutivo e porta avanti il Como.

In un approccio alla gara ottimale, stona la distrazione che porta al pareggio dell'Entella, firmato da Salicioni: troppa morbida la difesa lariana nel concedere così tanto spazio all'attaccante dei liguri. E allora riparte l'assalto degli azzurrini, che ricominciano a spingere in cerca del nuovo vantaggio.

Di fronte, però, un'Entella messa in campo in maniera intelligente e compatta da mister Melucci; pochissimi spazi per incidere, Como che si affida principalmente al talento di Simonetta per provare a scardinare il fortino ligure.

Stesso spartito nella ripresa: pochissimi rischi per il Como, che ha la giusta mentalità ma sbaglia tantissimo tecnicamente. Da sottolineare l'ennesima prestazione sopra le righe di Matteo Papaccioli, dominante in mezzo al campo e porto sicuro per i compagni. 1-1 dunque a Rovello Porro, ma si tratta di un pareggio che, complessivamente, può andare bene anche al Como.

Perché dagli altri campi arrivano risultati sorprendenti: clamoroso tonfo del Modena in casa della Sampdoria, con la squadra di Mandelli che perde addirittura 5-1. Non se la passa meglio il Cittadella, che cade ancora in casa contro l'Albinoleffe (1-2), squadra in crisi di risultati.

Nel gruppone dell'alta classifica c'è anche la Pro Vercelli: cinque vittorie nelle ultime sei partite per una squadra rivitalizzata dopo un complesso avvio di stagione. Al secondo posto troviamo però il Lecco, che non sbaglia in casa del Padova ultimo in classifica.


Ritroveremo la squadra di Buzzegoli sabato 10 gennaio, giorno designato per il ritorno del campionato di Primavera 2. Alle 15, il Como sarà ospite della Reggiana, terzultima e in cerca di punti salvezza.

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata