Torna il campionato di Primavera 2, e lo fa per l'ultima volta nel 2025: la giornata di sabato 20 dicembre, infatti, sarà seguita da quella del 10 gennaio, che segnerà il ritorno sui campi.
Una ventina di giorni per ricaricare le pile e schiarirsi le idee: ma prima, per il Como di Buzzegoli, capolista del campionato, c'è l'ultimo ostacolo dell'anno, la Entella. Nell'ultimo turno i liguri hanno approfittato degli inciampi delle dirette concorrenti per piazzarsi da soli al terzo posto, un punto sopra al Cittadella e uno sotto al Modena.
Arriva, al nuovo centro di Rovello Porro, una squadra temibile e che non verrà di certo a passeggiare: occhi tutti puntati su questa partita, in programma sabato 20 dicembre alle 13.30.
$ADS2
A questo appuntamento, troviamo un Como in estrema fiducia e reduce dal capolavoro di Modena: sotto di un uomo dal 26', la squadra di Daniele Buzzegoli è stata capace di segnare due gol e di chiudere la gara con la porta inviolata.
Un Como che, nelle ultime settimane, sembra aver aumentato il grado di concentrazione e di concretezza. Prova ne sia l'allenatore: Buzzegoli è incontenibile ed energico come non mai negli ultimi incontri, consapevole che questo può essere il momento giusto per dare una sgasata che potrebbe essere decisiva in termini di classifica.
Certamente la miglior versione stagionale del Como quella di Modena, di poco insidiata dalla solida e matura vittoria di Lecco: doppiamente rilevante cercare i tre punti contro l'Entella, per certificare in termini numerici questo entusiasmo e per mantenere a distanza le inseguitrici, tutte impegnate in sfide, sulla carta, abbordabili.
Ma spesso, nel calcio, la carta è straccia, e questo avvincente campionato lo dimostra ogni settimana. Una discreta continuità può dire di averla tenuta il Como: 0-4 con il Cittadella a parte, il cammino dei giovani biancoblù risulta assolutamente in linea con gli obiettivi stagionali.
E, soprattutto, mantenendo saldi i principi e la filosofia di un club che lavora in maniera eccellente con i giovani e nel dar loro valore. Un club che, mai come quest'anno, cerca la promozione in Primavera 1 per sedersi al tavolo delle grandi del calcio italiano a tutti i livelli.
E la partita di sabato 20 dicembre contro la Virtus Entella, ultima del 2025, assume un'importanza determinante; inoltre, conferirebbe ulteriore valore al successo di settimana scorsa contro il Modena.
$ADS2