Como, Ven 19 Dicembre 2025
ECCELLENZA - L'andata si chiude con il botto: tre squadrone attendono le comasche
Arcellasco nella tana dell'Arconatese, Saronno per l'Alta Brianza, Mariano a Rho

Si chiude questa domenica alle 14.30 il girone d'andata del campionato di Eccellenza. Le formazioni comasche saranno tutte impegnate contro squadre di alta fascia, ma proveranno a strappare punti preziosi in chiave salvezza. L'ostacolo maggiore è probabilmente quello che si troverà di fronte l'Arcellasco, atteso nella tana della capolista Arconatese, in cui milita l'ex Paparella, già campione d'inverno.

 

$ADS2

 

L'Alta Brianza, che proprio contro la prima in classifica si è arresa solo al 92', sarà di scena sul campo del Saronno, in piena lotta playoff, per confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime settimane.

Per il Mariano, invece, è in programma la trasferta con la Rhodense dell'ex Mancosu, tra i più prolifici del campionato. Dopo il 4-3 alla Lentatese, si cerca continuità.

Lentatese che invece riceverà il Sedriano in un importante scontro salvezza. Il Vis Nova sarà invece a Magenta, mentre, per l'Ardor Lazzate, alle 15, si prospetta una dura prova con la Caronnese.

 

Classifica marcatori:

9 Reti: Silvano (Arconatese), Giangaspero (Rhodense)
8 Reti: Scapinello (Arconatese), Diaferio (Lentatese), Mancosu (Rhodense)
7 Reti: Malvestio (Caronnese), Schingo (Mariano), Cocuzza (Saronno), Fischetti (Sestese), Barbosa Monteiro (Solbiatese)
6 Reti: Ballgjini (Legnano)
5 Reti: Cazzaniga (Ardor Lazzate), Pellini (Legnano), Miccoli (Mariano), Vassallo (Saronno), Oldrini (Vergiatese), Limiroli (Vigevano)
4 Reti: Giugliano (Arcellasco), Paparella (Arconatese), Martinez (Solbiatese), Settimo (Vergiatese), Innocenti (Vis Nova Giussano).

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata