A sorprendere nell’ultimo turno dei campionati di calcio è stata la prestazione più che convincente della Lariointelvi di mister Walter Maroni, che nel campionato di Seconda G ha inflitto un 4-0 all'Atletico Lomazzo, squadra che nell’ultimo mese era stata sconfitta, di misura, solamente dalla capolista Olimpia Cadorago.
$ADS2
Una vittoria ipotecata già nel primo tempo, chiuso sul 3-0 con i gol di Peverelli, Ceschina e il rigore di Prencipe. Nella ripresa è arrivato il sigillo finale ancora di Ceschina. Questo successo rilancia le ambizioni dei gialloblù, che dopo qualche risultato altalenante si trovano a metà classifica, a soli 4 punti da una zona playoff non impossibile da inseguire.
Mister Maroni ha commentato soddisfatto: «Abbiamo giocato bene, facendo una prestazione solida e portando a casa un'ottima vittoria. Anche nelle scorse settimane avevamo fatto buone prestazioni, ma non avevamo raccolto i punti per sfortuna o nostri errori. Purtroppo, siamo rimaneggiati anche per infortuni di giocatori chiave - Samak assente nelle ultime due uscite - e non potendo ricorrere al mercato vista la nostra situazione logistica, continuiamo a lavorare sulla linea giovani, valorizzando l’ottima Juniores che abbiamo».
L'ultimo impegno prima della sosta vedrà la Lariointelvi affrontare il Giussano secondo nel posticipo di sabato 20 dicembre alle 18:00, un altro banco di prova per capire quanto in alto i gialloblù possano puntare nella seconda parte di stagione.
$ADS2