Ultimi giorni del calciomercato dilettanti. Le formazioni comasche sono alla ricerca dei ritocchi finali in vista del ritorno. In Promozione arriva un bel colpo in attacco per la Pontelambrese, che prende l'ex Vis Nova e Biassono Adams Bamba. In Prima categoria batte un colpo l’Ardita Cittadella, capolista del girone A ma alle prese con diversi infortuni nel reparto avanzato: in arrivo c’è l’esperto Filippo Riolo, classe 1984 reduce dalla promozione dello scorso anno con il Rovellasca e in passato visto più volte sui campi di serie C e D. Preso anche Alessandro Riva, altro attaccante, dal Castello.
$ADS2
Sempre in Prima categoria, il Cucciago ha rilanciato, dopo alcune voci che vedevano molti calciatori in uscita, con l’ingaggio del centrocampista ventottenne Alessandro Bonizzi, ex tra le altre del Saronno. L'Itala ha preso il centrocampista Giacomo Fasola dalla Pontelambrese e l'attaccante Samuele Arrighi dalla Besnatese, salutando invece il portiere Federico Bisazza. L'Alto Lario prende proprio dal Cucciago il difensore Edoardo Grandi, inoltre in arrivo ci sono anche i centrocampisti Gioele Barri dall'Ardenno Buglio e Davide Donzelli dalla Solese. Doppio colpo in entrata della Virtus Cermenate, che prende gli attaccanti Elia Rescaldani e Christian Di Muro dal Cassina Rizzardi.
In Seconda categoria numerosi movimenti per il Tavernola, che ha salutato l’ex capitano Jody Turchetto, accasatosi in Terza alla Vasca assieme a Amedeo Gatti e a Mattia Dotti, e preso il fantasista Andrea Aggio e la punta Diego Ostarello, nella prima parte di stagione in Prima categoria con l’Itala. Sempre il Tavernola ha inoltre ingaggiato anche Alessandro Corti dal Cucciago, Andrea Bignami dal Sant’Agata, Thomas Valsecchi dal Lezzeno e Nicolò Consiglio (altro ex Ardisci e Maslianico). In uscita, da segnalare anche le partenze di Luca Oddo, Yuri Macall e Davide Iannello (svincolati), Giona Saulle alla Guanzatese e Luigi Romano alla Valbasca. Nel girone S cambio di portiere per il Monnet Xenia, che lascia libero Jacopo Colotta e prende Angelo Bardaro dalla Vigor.
Infine, sempre in Seconda categoria è attivo in questi ultimi giorni l’Albate Hf che, a causa di diverse defezioni, è alla ricerca di giocatori, soprattutto per la zona mediana del campo. Probabile che il direttore sportivo Mauro Galdini possa anche attingere al mercato degli svincolati, per una squadra rche ha bisogno di essere rimpolpata numericamente.
$ADS2