Como, Mar 16 Dicembre 2025
NUMB3RS - Poker di successi per il Sant'Agata, Cdg Veniano ancora imbattuta
Prosegue il gran momento del Cascina Mamete, super difesa per il Bulgaro

Sta vivendo un ottimo momento di forma in Terza categoria il Sant'Agata, che domenica battendo 4-3 la Vasca ha colto il quarto successo consecutivo, miglior serie utile attiva tra le comasche dopo quella di sei della Bregnanese Ardor (che però nell'ultimo turno non ha giocato, il quanto l'andata del girone A di Legnano è già terminata).

 

$ADS2

 

Continua invece l'imbattibilità della Cdg Veniano, quattordici gare senza sconfitta per la squadra di Savi che domenica si è salvata al 94', e non è una novità in questa stagione. Ancora imbattuta con dodici anche la Bregnanese, sale a nove gare utili in fila il Cascina Mamete, campione d'inverno in Terza categoria.

Per quanto riguarda le sconfitte, arriva a quattro consecutive l'Olympic Lurago, mentre salgono a dieci gare senza vittoria Bellagina, Guanzatese e San Michele, successo che manca da otto gare anche a Castello e For Soccer.

Una sola difesa comasca è rimasta imbattuta per almeno tre gare, si tratta di quella del Bulgaro, che non subisce gol da 294 minuti, ovvero dalla rete di Camerin della Cdg Erba. Da lì in avanti imbattuti i portieri Gabriele Giacconi e Alessandro Castagna, quest'ultimo in campo nell'ultimo match contro il Serenza Carroccio.

Infine, tanti bomber sono in striscia realizzativa, e tutti compresi tra Seconda e Terza categoria. Due vanno in gol da quattro partite, Simone Frigerio del Carugo e Abdarahmane Ndiaye del Merone (per entrambi cinque gol), mentre in rete da tre partita in fila ci sono Moris Battigaglia dell'Olympic Lurago (tre gol), Manuel Renna del Merone (tre gol), Gabriele Franzini del Carimate (quattro gol) e Domenico Massaro del Real San Fermo (quattro gol).

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata