Una sconfitta che brucia, e che lascia l'amaro in bocca ad un Como svegliatosi troppo tardi. La vittoria della Roma (1-0) è meritata e legittima, ma i lariani avrebbero certamente potuto fare qualcosa in più, soprattutto dopo il gol di Wesley.
$ADS2
Nel post partita, dichiarazioni incandescenti di Cesc Fabregas a Sky Sport, soltanto dopo aver analizzato la partita: "Oggi ho visto una Roma fisica, caratteristica che noi non abbiamo. O si gioca a calcio o è difficile contro queste squadre. Abbiamo lottato fino alla fine, avremmo meritato un gol. Complimenti a loro, hanno meritato. La Roma ha un giocatore fortissimo, che è Soulè: penso che presto sarà un giocatore di altissimo livello, oggi è stato decisivo.”
Il tecnico spagnolo si è poi spostato sul tema Diao-Nazionale, tanto dibattuto in questi giorni: "Diao si è fatto male al flessore facendo quella cavalcata. Io sono un grande fan delle nazionali, ma al ct del Senegal ho chiesto di avere un po' di buon senso. Assane in otto mesi ha fatto tre partite, dopo la gara di Napoli è andato subito in Nazionale e si è rifatto male. Il ct mi ha detto che se non ci fosse stato in Coppa d'Africa avrebbe perso il Mondiale, e questo non mi è piaciuto: penso che un ragazzo di vent'anni, con tutta la carriera davanti, vada gestito meglio.”
Infine, un commento sul gol della Roma, che non si è fermata dopo l'infortunio di Addai: "Jayden si è infortunato in quella stessa giocata. Bisogna avere un’onestà estrema per fermarsi in quella situazione, penso che il 99.9% di noi non lo avrebbe fatto. Un giocatore in quei momenti non ha percezione completa di cosa stia succedendo.”
Un Gian Piero Gasperini visibilmente soddisfatto dopo la vittoria contro il Como: "È stata una bella partita per merito di tutte e due le squadre. Noi siamo stati bravi, il Como ha della velocità in avanti, se gli lasci spazio ti può castigare. Questa è la nostra miglior partita casalinga, da inizio campionato siamo solidi. È una nostra caratteristica, da un po’ di settimane abbiamo iniziato anche a produrre moltissimo. Questo ragazzi danno tutto, posso solo ringraziarli.”
LA STAGIONE DEL COMO
$ADS2