Tra cori, tamburi e fuochi d’artificio, l’Olimpia Cadorago si è laureata campione d’inverno nel girone G di Seconda categoria di Como al termine dello scontro diretto con il Giussano. Diverse le occasioni per i padroni di casa, un palo di Marchesotti e un episodio dubbio in area sul finale di gara ma nessun gol per la capolista nel match clou della 14esima giornata, 0-0 finale. La squadra di Rossi, che deve aggiungere Salvadori alla lunga lista di indisponibili, rimane a +5 sul Giussano e a +6 sul Bulgaro, che ha accorciato grazie ai tre punti ottenuti nella gara contro il Serenza Carroccio. Decisivo il primo gol in campionato di Daniele Schiavano, rigore perfetto e primo gol in campionato per l’ex Pallone d’Oro Lariano.
$ADS2
Nello scontro diretto tra Figino e Cda Cavallasca, ad avere la meglio è stata la squadra di Perretta, che ha scavalcato l’Albavilla salendo al quarto posto. È successo tutto tra il 59’ e il 68’. Vantaggio ospite con Molteni, pareggio su rigore di Hyso, infine il 2-1 di bomber Stamerra.
Altra goleada del Novedrate, quarto a pari punti con il Cda Cavallasca, prossimo avversario della squadra di Littera. 5-1 nel match contro il Carugo. A firmare la manita capitan Ronzoni e le doppiette di Galimberti e Palazzolo. Di Simone Frigerio, su rigore, l’unico gol del Carugo, il momentaneo 2-1.
Non è andata oltre il pari l’Albavilla nel derby contro la Cdg Erba nonostante la superiorità numerica durata ben un’ora. Vantaggio Cdg con il timbro di Croci, vanificato alla mezz’ora dal gol dell’ex Panzeri, arrivato per primo sulla respinta dopo che Castelnuovo, anche lui ex di turno, aveva parato il rigore di Abruzzese. Espulso Porta per il fallo da rigore, l’Albavilla non è riuscita a trovare il gol vittoria nella seconda frazione.
Gran risultato della Lariointelvi, 4-0 della squadra di Maroni contro l’Atletico Lomazzo di Trunetti. Gialloblù che hanno chiuso la pratica in poco più di mezz’ora con Peverelli, il rigore di Prencipe e Ceschina. Nel secondo tempo ancora Ceschina ha firmato il definitivo 4-0. Atletico Lomazzo scivolato fuori dalla zona playoff.
Ha dimostrato grande cuore la Guanzatese nel ritorno in panchina di mister Papis. 1-1 al 94’ per i rossoblù contro un Albate Hf molto rimaneggiato, che si è portato in vantaggio al 65’ con Camara, per poi farsi beffare in extremis, pareggio firmato Chinchio.
Infine, per il Tavernola è arrivata la prima vittoria in trasferta in questo campionato, 2-1 degli uomini di Zambetti sul campo del Lezzeno. Carli (sesto centro stagionale) per l’1-0 dei biancorossi. Abidouch, appena entrato, ha ristabilito la parità, prima del gol vittoria dell’ex Thomas Valsecchi, che aveva iniziato la stagione al Lezzeno pur senza mai giocare in campionato.
$ADS2