Como, Sab 6 Dicembre 2025
Serie A, 14ª giornata: Como di scena a San Siro contro l'Inter, serata di gala per i biancoblù
Rispetto, ma fedeltà alla linea: Smolcic si candida a un posto, nerazzurri con la miglior formazione

È il giorno di Inter-Como, una serata di gala per i tifosi biancoblù e per la squadra. Oggi alle 18 si sfidano a San Siro una delle corazzate del campionato e la squadra di Fabregas, decisa come non mai a fare una partita importante. 

Grande entusiasmo tra i tifosi - non saranno meno di 5 mila fra settore ospiti e altri settori -, con Fabregas che recupera Smolcic e Diao

Il Como - a ragione - non si sente battuto in partenza, l'Inter schiererà tutti i migliori, lasciati a riposo in Coppa Italia contro il Venezia...

 

$ADS2 

 

Comunque andrà, sarà una notte da ricordare: a queste sfide, in stadi iconici e contro grandi squadre, non ci si abitua davvero mai, dopo tanti anni nel dimenticatoio del calcio. 

Ma non sarà solo una passerella. Non è certo questa l'intenzione di Fabregas e dei suoi ragazzi. C'è voglia di guardare l'Inter negli occhi, di provare darle fastidio. Poi come andrà, andrà. Ben consapevoli di tutte le difficoltà del caso, ma fedeli alla linea.

La squadra è collaudata e rodata e sta dando prova di grande solidità. Le variazioni sul tema sono squisitamente legate alla forma o alla necessità di adattarsi alle caratteristiche dell'avversario. Si candida a un posto Smolcic, rientrato dopo la squalifica. E poi c'è Diao, ma potrebbe essere usato come arma dalla panchina. 

L'Inter, che affronta il Como dopo la pratica Venezia di Coppa Italia e prima del Liverpool in Champions, schiererà tutti i titolarissimi. Diouf sostituirà Dumfries, Zielinski sembra in vantaggio su Mkhitaryan, che giocherà in Champions. 

E ci sarà la ThuLa, la coppia Thuram-Lautaro Martinez, affilatissima come sempre. 

A conferma che nell'ambiente nerazzurro nessuno sottovaluta questa partita, la squadra ha fatto eccezionalmente ritiro alla Pinetina di Appiano Gentile dopo la rifinitura. 

È quindi tutto pronto per la sfida a San Siro, dove arriveranno circa 5 mila tifosi del Como. Impossibile mancare alla "Scala", per giodersi un grande spettacolo e aiutare la squadra a cavalcare il sogno di un grande campionato. 

A San Siro arbitra Di Bello di Brindisi, alla sua quinta direzione quest'anno in Serie A. Cronaca web di Inter-Como su www.laprovinciadicomo.it

 


 

I CONVOCATI PER INTER-COMO 

 

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2)Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Diouf, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; L. Martinez, Thuram. All. Chivu.

COMO(4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Carlos, Valle; Perrone, Da Cunha; Addai, Paz, Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas.

Arbitro: Di Bello di Brindisi.

Squalificati: nessuno.

In TV: Dazn.

 

LA STAGIONE DEL COMO

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata