Tra i giovani bomber che si stanno mettendo in mostra nel girone comasco di Terza categoria, c’è sicuramente Andrea Capoani, attaccante classe 2005, gioiellino della Valbasca che, al primo anno in categoria, ha già messo a segno 9 gol tra campionato e Coppa Lombardia.
$ADS2
L’ultima rete siglata proprio durante la dodicesima giornata, nella sfida terminata 1-1 contro una delle teste di serie del girone, la Libertas San Bartolomeo. «Non mi aspettavo di fare subito così bene – ha ammesso ridendo Andrea – sicuramente il merito è anche dei miei compagni, con cui mi trovo molto bene».
Il classe 2005 ha poi proseguito dicendo: «Il mio obiettivo è quello di aiutare la squadra con gol e assist. Posso giocare da prima punta, che è il ruolo che ho ricoperto più volte in questo avvio di stagione, ma preferisco partire come esterno sinistro, essendo abbastanza rapido e dotato di buon dribbling».
Capoani si è poi espresso così sul momento della squadra: «Dobbiamo dare una scossa dopo troppi risultati altalenanti. Io sono arrivato qui insieme a mister Roscio – dimessosi dopo la decima giornata - che mi aveva allenato due anni nella Juniores del Serenza Carroccio, ora sta a noi rimboccarci le maniche».
Valbasca che poi ha da poco annunciato l’arrivo di Marco Guerriero (ex Tavernola) come nuovo allenatore, un vero valore aggiunto per la categoria. L’appuntamento per l’esordio in panchina e segnare un punto di svolta è fissato per questa domenica, nell’impegno casalingo contro la Casnatese.
$ADS2