Canzo, Ven 5 Dicembre 2025
GIOCATORE DEL MESE - Il top-player di novembre è Giorgio Petronciana della Giovanile Canzese
L'attaccante è stato il più votato! In omaggio una cena per due alla Locanda in Centro

RITORNA ANCHE QUESTO MESE L'APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE 2025/26 CON IL GIOCATORE DEL MESE DI LARIOSPORT!

 

$ADS2

 

Anche quest’anno, come da tradizione, siete VOI – utenti e followers di Lariosport – a decretare il vincitore attraverso il nostro sondaggio su Instagram, dove la redazione selezionerà come sempre tre “nominati” e poi lascerà a voi la parola decisiva.

Per il MESE DI NOVEMBRE i tre finalisti erano: Mirco Drago (Cantù), Giorgio Petronciana (Giovanile Canzese) e Lorenzo Colombo (Assese). A trionfare è stato GIORGIO PETRONCIANA, protagonista di un mese super con quattro gol segnati.

Il premio? Un buono alla "Locanda in Centro”, il ristorante di cucina italiana nel cuore di Como che affiancherà Lariosport in questa nuova stagione di uno dei nostri contest più amati.

 

$ADS2


 IL CALCIATORE DEL MESE DI NOVEMBRE È...

GIORGIO PETRONCIANA

 (GIOVANILE CANZESE - Prima C)

 

Un mese importante, quello che si è chiuso domenica con un gol al Sala Galbiate per Giorgio Petronciana, attaccante della Giovanile Canzese. Per lui a novembre infatti cinque gare giocate e quattro reti segnate, sempre in gol nelle ultime quattro partite anche se con il rammarico del ko veramente beffardo di domenica contro i galbiatesi. Un mese che ha portato in ogni caso in alto la Giovanile Canzese, sino al terzo posto nel girone C di Prima categoria.

«È stato un mese importante soprattutto perchè fisicamente sono stato bene. Lo dico toccando ferro - spiega l'attaccante classe 1995 - ma negli anni passati non ero mai riuscito a fare più di 3-4 partite consecutive. Quest'anno sto avendo più continuità e questo si è visto sul campo».

Domenica è arrivata una sconfitta beffarda, a fermare un ottimo momento di forma dei canzesi, peraltro con il rammarico di una rete regolarissima annullata nel finale, sul 2-3: «Un vero peccato aver fermato la nostra serie positiva. È stata una partita sfortunata, ma non vogliamo mollare e vogliamo rimanere in alto».

Una Canzese che comunque si sta ben distinguendo nel girone lecchese e sondriese, dopo le delusioni dell'anno passato: «L'anno scorso ci siamo salvati solo nel finale, quindi memori di quell'esperienza non vogliamo fare troppi proclami. Allo stesso tempo stiamo vedendo un girone molto equilibrato e credo che abbiamo tutte le carte in regola per poter lottare almeno con le squadre che puntano alla zona playoff».

Petronciana è un attaccante esterno, che si adatta alle esigenze di squadre: «Posso giocare sia a destra che a sinistra, per me è uguale. Il mio idolo? Quando ero piccolo mi piaceva Ibrahimovic, ora da buon interista non posso non citare Lautaro Martinez».

 

 Giorgio Petronciana (G.Canzese), giocatore del mese di novembre



 $ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata