Bregnanese Ardor campione d’inverno nel girone A di Legnano di Terza categoria. Dopo la vittoria casalinga per 1-0 nell’ultimo impegno di campionato contro il San Giuseppe Arese, i comaschi si sono assicurati la palma di campioni d’inverno con un turno di anticipo rispetto alla fine del girone d’andata, grazie al gol di Roncalli nella prima frazione di gioco.
$ADS2
Una vera marcia trionfale, fino ad ora, quella della Bregnanese Ardor, unica rappresentate comasca nel girone legnanese. Un traguardo che lascia ben sperare per il prosequio del torneo, con numeri davvero invidiabili: i ragazzi di Ceriani sono ancora imbattuti, avendo vinto nove partite su undici, più due pareggi (oltre al turno di risposo osservato durante la quarta giornata). Miglior attacco del torneo, con 28 centri messi a segno, e miglior difesa, con sole 7 reti incassate fino ad ora, mentre ammontano a 9 i punti di gap con il secondo gradino del podio. Il tutto con una delle rose più giovani del torneo: «Abbiamo una squadra totalmente composta da giocatori nati tra il 2002 e il 2005, con alle spalle settori giovanili importanti, – ha spiegato mister Fabio Ceriani – è stata l’impronta che abbiamo voluto dare insieme alla società per questo nuovo progetto».
Unico elemento di esperienza, bomber Micheal Rigamonti, alle prese con un brutto infortunio rimediato alla prima giornata, ma che al rientro dopo la sosta potrebbe rivelarsi una vera arma in più in ottica promozione. Bregnanese Ardor che, però, non ha intenzione di fermarsi: «Ribadisco il fatto che questi risultati frutto di tanta organizzazione e duro lavoro, – ha proseguito l’allenatore biancoblù - adesso pensiamo all’ultimo impegno prima della sosta contro l’Arluno. Continueremo poi con una preparazione invernale molto intensa, condita con amichevoli di livello per testare il nostro effettivo valore, anche con squadre di categorie superiori».
$ADS2